Monchi: "La squadra è convinta di Di Francesco. Dobbiamo mirare in alto. Importante il lavoro di Totti nello spogliatoio"

18.11.2017 17:31 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Monchi: "La squadra è convinta di Di Francesco. Dobbiamo mirare in alto. Importante il lavoro di Totti nello spogliatoio"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Monchi a Mediaset Premium nel prepartita

"Da quando sono arrivato a Roma, tutti mi hanno parlato del derby. Anche a Siviglia c'è una stracittadina simile contro il Betis, serve testa e cuore, è difficile restare tranquilli. Le due squadre si trovano in alto perché stanno lavorando bene, è importante per la città, noi vogliamo migliorare ogni gara e speriamo di continuare. La squadra è convinta di Di Francesco e questa è la strada migliore per andare avanti. Noi siamo la Roma e dobbiamo mirare alti, la squadra e i tifosi lo meritano. Se ho parlato con Totti? Per lui è una gara diversa, per la prima volta non può giocarla ma credo che lui faccia un lavoro importante nello spogliatoio, lui è romanista. Come ho trovato la Serie A? Bene, mi ha sorpreso il lavoro tattico degli allenatori, è difficile trovare un campionato dove tutti gli allenatori sono italiani, questo è importante, anche Roma, Lazio, Juventus, Napoli, Inter, Milan, hanno tutti lavori italiani. Il lavoro tattico mi ha sorpreso, anche il livello degli arbitri. Sono convinto che il livello sia alto. Ho giocato contro i biancocelesti? Ricordo di aver segnato un gol alla Lazio, in porta c'era Marchegiani (ride, ndr)".