La Roma in prestito - Non basta la rete di Verde al Verona che perde il derby. Sadiq rimandato nel match contro i giallorossi

24.10.2017 11:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Non basta la rete di Verde al Verona che perde il derby. Sadiq rimandato nel match contro i giallorossi
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Mario Rui - Resta in panchina nel corso della gara pareggiata 0-0 contro l'Inter.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Napoli.

Juan Manuel Iturbe - Cade in trasferta il Tijuana, sconfitto 1-0 dall'Atlas; per l'esterno di proprietà della Roma, lanciato in campo nella ripresa, prestazione anonima. Manciata di minuti, invece, nel turno infrasettimanale vittorioso contro il Lobos BUAP per 1-2.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Tijuana.

Erin Zukanovic - Pareggio di prestigio per il Genoa, che riesce a fermare sullo 0-0 il Milan a San Siro. Nonostante il risultato, prova incolore per il difensore bosniaco che soffre troppo la verve di Suso, il più pericoloso dei rossoneri, che lo porta vicino al cartellino rosso.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Genoa

Daniele Verde - Porta in vantaggio il suo Verona nel derby con un gol da rapinatore d'area, prima che il Chievo riesca a ribaltare la situazione imponendosi per 3-2. E' tra gli ultimi a mollare ma non basta per ottenere i tre punti.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Verona e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Viene gettato nella mischia poco dopo l'ora di gioco con il suo Lille sotto 1-0 contro il Rennes, nella mezz'ora a disposizione si fa vedere sfiorando il gol del pareggio, che però non riesce a realizzare incassando così un'altra sconfitta.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Lille.

Umar Sadiq - Nella gara contro la Roma parte nuovamente dal 1' in sostituzione dell'infortunato Belotti: corre e lotta tantissimo ma in maniera poco produttiva con Moreno e Jesus che lo annullano dal campo, mandandolo diverse volte in fuorigioco. Avrebbe una buona occasione nel primo tempo ma dall'interno dell'area spedisce il pallone in curva. Rimandato.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Torino e controriscatto a favore della Roma

Marco Tumminello - Assente per infortunio dopo l'operazione al legamento crociato del ginocchio.
Status - Prestito secco al Crotone.

SERIE B - Panchina per Soleri e Calabresi nella vittoria 4-2 dello Spezia con il Perugia. Continua il momento positivo di Golubovic che sfodera un'altra prestazione ampiamente sufficiente nel successo 0-2 a Palermo del suo Novara, contribuendo in egual maniera in fase difensiva e offensiva. Mezz'ora finale per D'Urso nel pareggio dell'Ascoli che garantisce qualità alla manovra della squadra marchigiana. Sfortunata autorete per Capradossi che condanna il Bari alla sconfitta 2-1 contro il Brescia; entrato in campo nella ripresa al posto di Marrone, il giovane centrale ha deviato nella propria rete un cross inoffensivo di Furlan dalla sinistra ingannando Micai, ottima la prova di Gyomber che contiene al meglio Caracciolo. Panchina per Seck a Empoli. Pochi minuti per Machin nella vittoria 2-1 sul Bari del suo Brescia. Parte titolare Matteo Ricci nel pareggio 1-1 della Salernitana con il Frosinone; prima parte di gioco da assoluto padrone del centrocampo, cala poi alla distanza. Panchina per Falasco con l'Avellino.

LEGA PRO - Cade in casa l'Alessandria di Casasola, impiegato nuovamente sulla corsia di sinistra, che soccombe assieme ai compagni sotto i colpi del Pisa. Pareggio esterno del Prato di Piscitella per 2-2 sul campo della Pro Piacenza; per l'esterno d'attacco 90' da titolare. Tre espulsi e sconfitta 0-1 contro la Viterbese, nella gara convulsa disputata a Piacenza minuti finali infruttuosi per Jacopo Ricci alla ricerca del pareggio. Panchina per Paolelli a Gubbio. Vince ancora la Racing Fondi, corsara ad Andria per 1-3, al 65' spazio per Vasco con il punteggio sull'1-2 a guardia del risultato. Panchina per Mendez con la Viterbese. Tornerà arruolabile dalla prossima settimana Lorenzo Di Livio, dopo la squalifica per doping che lo ha visto costretto allo stop fino al 23 ottobre.

ESTERO - Parte da titolare Radonjic nella gara di Europa League contro l'Arsenal, persa 0-1 dalla Stella Rossa Belgrado. In campionato successo 2-1 sul Mladost, con l'esterno offensivo in campo al 70' a risultato già acquisito. Panchina per H'Maidat con il Westerlo.