Inter-Roma - La moviola: non c'è il rigore richiesto da Icardi, ok il gol di El Shaarawy

21.01.2018 21:39 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Inter-Roma - La moviola: non c'è il rigore richiesto da Icardi, ok il gol di El Shaarawy
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. A partire da questa stagione, l'arbitro potrà avvalersi del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

68' - Cancelo si butta nonappena vede avvicinarsi la gamba di Fazio, che pesta a terra: giallo per simulazione.

59' - Un lancio chiama al taglio in campo aperto El Shaarawy, contrastato da Santon che allarga un po' il braccio ma oppone principalmente il corpo, continuando a correre verso il pallone: giusto non concedere la punizione a ridosso del limite dell'area di rigore.

58' - Perisic entra da dietro in scivolata in modo imprudente su El Shaarawy, colpendolo nettamente sul piede sinistro: corretto il giallo a suo carico.

PRIMO TEMPO

37' - Braccio di Miranda sul petto di Florenzi, anche in questo caso contatto di entità troppo lieve per determinare il rigore. Il VAR conferma la decisione dell'arbitro.

31' - El Shaarawy segna ricevendo un rinvio di Alisson: le immagini mostrano come il faraone sia tenuto in gioco da Santon, non con i piedi ma con la schiena, arcuata verso la propria porta.

22' - C'è contatto tra Fazio e Icardi in area di rigore, ma non c'è negligenza e il 9 nerazzurro va a terra con troppa facilità: giusto non concedere il rigore.

17' - Non viene fischiato un chiaro fallo di Gagliardini su Kolarov, da cui nasce una ripartenza che porta a una buona occasione di testa per Perisic.