EASTERN MICHIGAN UNIVERSITY - Si chiude la seduta mattutina. Alle 18 locali l'allenamento pomeridiano

18.07.2017 18:09 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
EASTERN MICHIGAN UNIVERSITY - Si chiude la seduta mattutina. Alle 18 locali l'allenamento pomeridiano
Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it

Continua la tournée americana della Roma che questa mattina alle 10 di Detroit è scesa sul campo verde dell'Eastern Michigan University per l'allenamento agli ordini di Eusebio Di Francesco. Lavoro direttamente sul terreno di gioco per la squadra, senza passare per la palestra, che oggi pomeriggio alle 18 locali (mezzanotte in Italia) effettuerà una seconda seduta. A riportarlo Roma TV.

17:40 - Si chiude la seduta mattutina.

17:25 - La squadra si esercita sui calci di rigore.

17:05 - La squadra è ora impegnata su un un lavoro sulle palle inattive.

16:45 - Adesso è il momento di un esercizio dedicato ai tagli e agli inserimenti in area, con il reparto offensivo diviso anch'esso in due gruppi distinti con fratini blu e gialli.

16:40 - Comincia il lavoro con il pallone anche per i centrocampisti e gli attaccanti.

16:27 - Lavoro individuale sul campo per Alessandro Florenzi. Gli altri due lungodegenti Emerson Palmieri e Karsdorp sono già a Boston dove verranno raggiunti dai compagni nei prossimi giorni.

16:25 - Lavoro aerobico invece per i centrocampisti e gli attaccanti.

16:10 - Al via l'esercitazione dei difensori incentrata sulla trasmissione del pallone da un lato all'altro del campo, poi l'esterno che riceve la sfera deve attaccare la fascia, con chi difende che invece deve accompagnare arretrando.

16:06 - Il gruppo è stato diviso in due parti: da un lato i difensori con due linee difensive differenti (Seck, Castan, Fazio e Nura in blu; Peres, Manolas, Jesus e Moreno in giallo); dall'altro lato centrocampisti e attaccanti. Inizia il riscaldamento muscolare.