Calciomercato Roma - Spunta Castrovilli per il centrocampo

22.05.2024 09:22 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Calciomercato Roma - Spunta Castrovilli per il centrocampo
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Manca solo l'ultima, inutile, gara contro l'Empoli prima di poter ufficialmente archiviare la stagione 2023-24. In casa Roma si sta, ovviamente, già programmando la prossima stagione, in attesa di formalizzare l'accordo con Florent Ghisolfi per la carica di Direttore Sportivo. I giallorossi dovranno poi valutare chi tenere, chi cedere e chi prendere nel prossimo calciomercato per rinforzare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi.

CALCIOMERCATO, IDEA CASTROVILLI - L'edizione odierna de Il Corriere della Sera svela che la Roma potrebbe pensare anche a Gaetano Castrovilli (27) della Fiorentina, in scadenza a giugno e reduce da un lunghissimo infortunio al ginocchio che l'ha tenuto fermo dallo scorso agosto fino a due mesi fa. Motivo per cui sembra difficile pensare che la Roma, che ha avuto parecchi problemi quest'anno con giocatori fragili fisicamente, possa scegliere un calciatore reduce proprio da un infortunio così serio.

LA FIORENTINA STA VALUTANDO COSA FARE - Secondo quanto raccolto da TMW, le recenti prestazioni del classe '97 hanno indotto la dirigenza viola a fare alcune riflessioni, pensando di proporgli un prolungamento. L'accordo dell'ex Bari con i viola scadrà il prossimo 30 giugno.
Dopo un 2022-2023 da 26 presenze tra Serie A, Coppa Italia e Conference League, con 4 gol e un assist, Castrovilli ha totalizzato 5 gettoni anche in questa stagione, di cui uno con la Primavera e 4 con Vincenzo Italiano in Serie A, segnando anche nella trasferta di Verona. Il problema fisico gli ha impedito di lottare per un posto in Nazionale e non sarà dunque tra i convocati dell'Italia di Luciano Spalletti per l'Europeo, che ha vinto nel 2021 con Mancini.