Toronto Fc- Roma - Le pagelle

08.08.2013 04:02 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Toronto Fc- Roma - Le pagelle
© foto di Vocegiallorossa.it

De Sanctis 6: sull’autogol di Burdisso può ben poco. Dal 1’st Lobont 6: gestisce l’ordinaria amministrazione.

Maicon 6.5: prima partita con la maglia della Roma e prima accelerazione, nel primo tempo, quando il brasiliano sguiscia tra due avversari e serve l’assist per il pareggio di Florenzi. Dal 17’st Romagnoli sv.

Burdisso 5.5: inizia male con la Roma che soffre la pressione del Toronto fino a subire il gol, proprio con un autogol del difensore argentino.

Jedvaj 6: inizia malissimo, così come tutta la retroguardia della Roma. Cresce alla distanza e termina la gara da terzino destro. Dal 33’st Torosidis sv.

Dodò 6.5: si fa facilmente saltare in occasione del gol del Toronto ma si mostra fin da subito tra i più attivi. Percorre la fascia con un moto perpetuo. Incoraggiante.

Bradley 6.5: Garcia punta molto sul centrocampista americano che, seppur in modo non appariscente, gioca sempre ben oltre la sufficienza, garantendo una copertura costante in mezzo al campo e il pressing nelle ripartenze avversarie. Dal 43’st Verre sv.

Taddei 6: si posiziona nell’inedita posizione di regista e fa il possibile. Durante tutto il precampionato, Garcia l’ha provato in mezzo al campo e il brasiliano si sta adattando come suo solito. Ormai gli manca solo di fare il portiere. Dal 31’st Strootman sv.

Florenzi 7.5: dopo il gol contro l’All Stars Mls, replica andando a siglare il provvisorio pareggio della Roma. Non contento, è suo il pallone per l’incornata vincente di Borriello. Al 39’pt prova a realizzare la sua doppietta ma il portiere gli nega la gioia del secondo gol. Dal 25’st Totti sv.

Lamela 5.5: uno spunto al 40’ pt, con taglio centrale e progressione quasi fino all’area di rigore. Partita diligente dell’argentino ma manca la giocata vincente. Dal 31’st Tallo sv.

Borriello 6.5: torna a disposizione di Garcia e si presenta con un gol di testa, su assist di Florenzi.

Marquinho sv: solo un guizzo al 12’pt poi esce dopo neanche mezz’ora di gioco. Dal 23’pt Pjanic 7.5: a centrocampo è praticamente ovunque. Segna uno splendido gol su punizione e replica nel finale rubando il pallone ad un avversario, superando il portiere e segnando di tacco a porta vuota.