Pagelle: Bojan cambia la gara, in crescita Pjanic, male Cassetti
Stekelenburg 6.5: poco lavoro nel primo tempo, incerto su un'uscita alta. Nella ripresa, al 24', salva la Roma deviando in corner un tiro di Meggiorini.
Rosi 7: tra i migliori in campo. E' una costante spina nel fianco della difesa del Novara.
Cassetti 5: si fa ammonire dopo pochi minuti, condizionando così la sua gara. Luis Enrique lo preferisce ad Heinze comecentrale di difesa e non si capisce il motivo. Rischia più volte la doppia ammonizione e a metà ripresa si lascia scappareMeggiorini, che si invola tutto solo davanti a Stekelenburg.
Burdisso 6: il Novara attacca pochissimo e lui si limita all'ordinaria amministrazione.
Taddei 5.5: viene schierato fuori ruolo, come terzino sinistro. Nel primo tempo sbaglia tutto, nella ripresa cresce per poi chiudere la gara come terzino destro, al posto di Rosi. Nel finale, sfiora il gol con un gran destro.
De Rossi 6: Luis Enrique gli chiede di fare l'interno destro del centrocampo. Inizia bene ma poi cala alla distanza.
Gago 6.5: inizia come vertice basso del centrocampo, davanti alla difesa. Gioca bene, sta diventando un punto fisso nella Roma di Luis Enrique.
Greco 5.5: per la prima volta quest'anno dal primo minuto. Non entra mai nel vivo del gioco.
Pjanic 6.5: serve un assist al bacio per Bojan, che sblocca l'incontro. In crescita.
Lamela 6.5: ha personalità e lo si vede fin dai primi minuti. Talvolta semina il panico tra gli avversari.
Osvaldo 6.5: in ombra per tutta la gara. Alla mezzora è bravo a girare di testa su calcio d'angolo, siglando il 2-0. Poco dopo sfiora la sua personale doppietta.
Dal 16'st Bojan 7: cambia l'incontro. Entra e sfiora subito il gol. Passano due minuti e sblocca la gara con un bel destro al volo su assist di Pjanic. Lotta su tutti i palloni muovendosi su tutto il fronte d'attacco romanista.
Dal 33'st José Angel sv
Dal 41'st Perrotta sv