Le pagelle: Borini e Lamela i migliori, bene anche Heinze e Kjaer

Le pagelle di Palermo-Roma
10.03.2012 22:53 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Le pagelle: Borini e Lamela i migliori, bene anche Heinze e Kjaer
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Lobont 6.5: il Palermo tira soprattutto da lontano con il portiere romeno che si fa trovare pronto. Solo un errore, nella ripresa, che poteva costare molto caro ma poi è bravo a chiudere lo specchio della porta a Miccoli. Bravo anche nel finale.
Rosi 6: non spinge come in altre occasioni ma commette meno errori in fase difensiva.
Kjaer 6.5: forse l'uomo più atteso. Gioca una grande gara, commettendo solo un'indecisione in tutta la gara. Nel finale rimane concentrato con il Palermo tutto proteso in avanti.
Heinze 7: dopo il passo falso del derby, torna ai suoi livelli. Mura tutto, grandissimo.
José Angel 6.5: paradossalmente fa meglio la fase difensiva, anche perché in avanti non si fa vedere tantissimo. In crescita, comunque.
De Rossi 6.5: solita partita di sacrificio per il centrocampista giallorosso.
Gago 6.5: calci, manate, colpi.

Il Palermo tenta in tutti i modi di metterlo ko ma l'argentino resiste ergendo una diga a centrocampo. Dal 42'st Simplicio sv.
Greco 6: ha l'arduo compito di sostituire Pjanic. Inizia bene, è propositivo e si fa vedere con efficacia anche in fase offensiva. Cala vistosamente alla distanza, lascia il campo nella ripresa. Dal 33'st Marquinho sv.
Totti 6: inizialmente perde molti palloni. Cresce alla distanza e, nella ripresa, serve qualche pallone interessante.
Lamela 7: pronti, via e serve l'assist per il gol di Borini. Fa impazzire Munoz, sfiora il gol diverse volte mettendo in apprensione la retroguardia siciliana. Esce dopo una botta ricevuta al polpaccio sinistro. Dal 34'st Bojan.
Borini 7.5: continua a segnare con una continuità imbarazzante. Oltre al gol, corre per tutti i 90 minuti (più recupero), molto spesso lo si vede coprire assieme a Rosi, al limite dell'area, per poi ripartire rapidissimo. Tarantolato.