Inter-Roma - Le pagelle

17.04.2013 22:47 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Inter-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Stekelenburg 6: sui gol è incolpevole con l’Inter che non riesce a farsi particolarmente pericolosa.
Torosidis 6.5: non è stato preciso come al solito ma poi si è riscattato con il gol che ha definitivamente chiuso l’incontro.
Marquinhos 7: non sbaglia praticamente nulla e dà sicurezza al reparto difensivo.
Castan 6.5: ottima la gara del brasiliano che, con Marquinhos, forma una coppia affidabile.
Marquinho 6: ha subito un’occasione per segnare ma non riesce a deviare in rete il cross di Florenzi. Nel primo tempo gioca da terzino e soffre tantissimo le avanzate dell’Inter, con Florenzi che deve sacrificarsi per aiutarlo. Migliora nella ripresa, quando viene posizionato più avanti, a centrocampo.
Bradley 6.5: con il rientro di De Rossi si riposiziona sul centrodestra. Aggredisce le caviglie di tutti gli avversari e, come al solito, corre per tutti i novanta minuti.
De Rossi 6.5: si posiziona davanti alla difesa. Quando la Roma difende spesso si schiera con il 4-1-4-1 e il centrocampista di Ostia si pone da frangiflutti. Dà il via all’azione del secondo gol, con un pregevole pallone per Balzaretti.


Florenzi 5.5: non segue Jonathan in occasione del gol interista. Deve coprire su Marquinho che mostra qualche difficoltà in fase difensiva. Si divora un gol clamoroso nel finale di primo tempo. Dal 1’st Balzaretti 6: con lui in campo la Roma sembra trovare più equilibrio sulla fascia sinistra.
Lamela 7: nel primo tempo si sacrifica tantissimo in fase di copertura, posizionandosi largo a destra a protezione della fascia. Nella ripresa dà molto fastidio alla difesa nerazzurra con i suoi tagli. Quando la Roma attacca tende ad accentrarsi ed è proprio così che serve l‘assist a Destro. Con il risultato messo al sicuro, Andreazzoli lo leva perché diffidato. Dal 30’st Taddei sv.
Totti 6.5: è sempre il fulcro della squadra, soprattutto nel primo tempo quando la Roma era in difficoltà.
Destro 7.5: Andreazzoli aveva preannunciato che sarebbe stata la sua gara. Inizia male, sciupando diverse occasioni, ma si riscatta nella ripresa quando ribalta il risultato e accompagna la Roma all’attesissima finale contro la Lazio. Dal 25’st Dodò sv.