Empoli-Roma 0-2 - Le pagelle del match

07.10.2018 09:00 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Empoli-Roma 0-2 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Olsen 6: non deve fare praticamente nulla anche perché l'Empoli arriva dalle sue parti ma sbaglia mira.

Santon 6: fa il suo compitino senza strafare, sia sulla fascia destra che sulla sinistra.

Manolas 6.5: fa il compito suo e quello degli altri. È il classico compagno di classe cui rivolgersi quando non sai la risposta. Arriva lui e risolve tutto.

Fazio 6: è il compagno che si rivolge a Manolas per avere la risposta giusta.

Luca Pellegrini 6: buone cose alternati a errori frutto dell'inesperienza ma il ragazzo è forte. Dal 16'st Florenzi 6: entra nel momento più complicato. Prova timidamente a spingere ma rimane per lo più a difendere la posizione.

De Rossi 6.5: tatticamente molto diligente. Copre le linee di passaggio e difficilmente si perde l'uomo.

Nzonzi 6.5: primo gol ufficiale con la maglia della Roma. Di testa, ovviamente. Con De Rossi si trova a meraviglia.

Ünder 6.5: appena può prova il tiro dalla distanza ma questa volta non ha fortuna. Ci prova di destro e di sinistro e, alla fine, esce stremato. Dal 29'st Jesus sv.

Lorenzo Pellegrini 6.5: suo l'assist per la testa di Nzonzi. Aiuta molto in fase difensiva e viene incontro per ricevere il pallone e far partire l'azione. Quello di trequartista nel 4-2-3-1 è il ruolo suo. Dal 29'st Cristante sv.

El Shaarawy 6: dà una mano in difesa e si fa vedere poco in avanti fino all'assist per il gol di Dzeko, che chiude il match.

Dzeko 6.5: nella prima parte di gara aiuta molto la squadra, facendo quasi da regista avanzato, ma senza trovare il guizzo giusto in avanti. Rimedia nel finale, chiudendo la partita.

Di Francesco 6.5: una Roma non brillante, e forse stanca dopo la Champions, ottiene tre punti importantissimi per passare due settimane serene. C'è ancora molto da lavorare.