PD, Di Biase: "Certamente servirà una nuova conferenza dei servizi. Il nuovo progetto Stadio della Roma ancora non c'è". VIDEO!

23.03.2017 13:52 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa
PD, Di Biase: "Certamente servirà una nuova conferenza dei servizi. Il nuovo progetto Stadio della Roma ancora non c'è". VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Michela Di Biase, onorevole del Partito Democratico nell'Assemblea capitolina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti in Campidoglio prima della votazione sui vari ordini del giorno: “Conferenza dei servizi da capo? È certo, non è un rischio, lo ha confermato l'assessore Montuori durante l'intervento. Il progetto non è pronto quindi l'iter riparte da capo. È la nostra preoccupazione perché siamo al punto di partenza, dire che si porrà la prima pietra all'inizio dell'estate mi pare una falsità. Oggi abbiamo fatto un consiglio straordinario per visualizzare il nuovo progetto e non ci è stato portato un documento scritto. Gli unici documenti sono quelli della passata consiliatura. Tempistiche non so darne in quanto opposizione, noi la delibera l'avevamo già votata.

Auspicavamo, pur con interventi ritenuti necessari dai 5 stelle, che si potesse andare avanti con la delibera Caudo, cosa che va contro quanto detto oggi in aula. Caduta di Marino? Non ha intaccato per nulla la delibera Caudo che era già arrivata in Conferenza dei Servizi. Noi abbiamo votato quella delibera con il conseguente pubblico interesse. Il parere poi del Comune è stato negativo, ora stanno riscrivendo un progetto da capo. Progetto peggiorato? Purtroppo non abbiamo visto nulla su carta, non c'è un nuovo progetto Stadio della Roma”.