Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa

03.01.2018 20:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ogni giorno durante l'inverno impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra a stagione in corso. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle big d'Europa:

AJAX - Muro degli olandesi per la cessione di Younes al Napoli in questa sessione.

ARSENAL - Occhi in Grecia per rinforzare la difesa: piace Mavropanos del PAS Giannina. Wenger allontana l'ipotesi David Luiz. Sfida con l'Inter per Vestergaard. Dalla Turchia sostengono che Giroud sia molto vicino.

ATLETICO MADRID - Simeone annuncia: "Vietto è in partenza". Ci pensa il Valencia.

BARCELLONA - Si lavora per un clamoroso ritorno in Catalogna di Thiago Alcantara.

BAYERN MONACO - Nonostante il forte pressing, Goretska non lascerà lo Schalke 04 in questa sessione di mercato.

BORUSSIA DORTMUND - Nessuna novità per i gialloneri.

CHELSEA - Torna il mercato e torna di moda Alex Sandro: Blues disposti a offrire circa 60 milioni di euro. Chieste informazioni per Vidal. Ufficiale: i giovani Palmer e Ugbo terminano i loro prestiti e sono nuovamente agli ordini di Conte.

LIONE - Guedes si sarebbe proposto al Barcellona tramite il suo agente.

LIVERPOOL - Coutinho sembra aver reso note le sue volontà: giocherà gli ultimi match con i Reds ed entro fine sessione approderà al Barcellona. Presentato van Dijk, che si prende la maglia numero 4.

MANCHESTER CITY - Piace Umtiti: Guardiola prova a convincerlo.

MANCHESTER UNITED - Mourinho chiede con insistenza Lucas Moura, chiuso nel PSG da Mbappé, Cavani e Neymar. Ultimatum di Romero: vuole essere ceduto per giocare in vista dei Mondiali. L'Inter propone Joao Mario come contropartita per Mkhitaryan.

MARSIGLIA - Non è escluso un tentativo per Gameiro, che in patria piace anche al Lille.

MONACO - Anche Lemar è nel taccuino del Chelsea per rinforzare il reparto offensivo. Kongolo ceduto in prestito all'Huddersfield.

PARIS SAINT GERMAIN - Il club parigino potrebbe riportare in patria Lassana Diarra.

REAL MADRID - Pur di arrivare a Neymar, i Blancos sarebbero disposti a scambiarlo con Kroos. 135 miliioni di euro: sarebbe questa la folle cifra per comprare Hazard.

SIVIGLIA - Sandro Ramirez si offre agli andalusi del nuovo tecnico Montella. Si monitora Badelj.

RESTO DEL MONDO - L'Everton attende l'incontro con il presidente del Besiktas per definire l'arrivo di Tosun. Il West Ham sulle tracce di Allen dello Stoke City: pronta offerta da 15 milioni di sterline. Ufficiale: Teuchert passa allo Schalke 04. Il Benfica segue Rakip, 21enne appena svincolatosi dal Malmoe. Ruben Castro firma per la Real Betis. L'ex Fiorentina Bakic in prestito al Belenenses.