Toni: "C'è tanta amarezza", Moratti: "Mancano ancora tre partite"
DAMATO Un articolo di Repubblica del 2002 ha rivelato che il fischietto di Roma-Sampdoria sarebbe interista.
MICHELE BALDI A Vocegiallorossa.it il consigliere della Roma commenta la gara di ieri: “Se parlo in questo momento mi danno venti anni di squalifica come consigliere, per cui meglio che non parli.
Dico solo che non è finita, non è assolutamente finita qui. In tutti i sensi. Damato è interista? Sì, io già lo sapevo e ribadisco come sopra che se parlo rischio venti anni di squalifica come consigliere. Si commenta da solo e più che io dovrebbero commentarlo i responsabili del calcio. Se mi aspetto qualcosa dalla Lazio? No, non penso. Dico solo che non è finita"
MONTALI "Mi meraviglierebbe molto se la Lazio volesse fare un dispetto alla Roma non impegnandosi contro l'Inter. Credo nella professionalità dei giocatori biancocelesti, che tra l'altro sono ancora in corsa per salvarsi. L'arbitraggio di ieri? Vorrei intanto fare due premesse. Innanzitutto voglio fare i complimenti alla Sampdoria e poi voglio precisare che noi non cerchiamo mai di fare vittimismo, non ci siamo mai lamentati dei torti subìti , sempre comportandoci in modo rispettoso delle istituzioni. Non riusciamo però a capire il metro di valutazione di alcuni espisodi, dato che a Napoli e a Livorno abbiamo subìto due rigori come quelli non fischiati ieri".
PARMA-ROMA Si sono rapidamente esauriti i biglietti riservati ai tifosi giallorossi.
TONI a Milano per la presentazione della nuova scarpa Lotto: “E' stato un brutto risveglio, con tanta amarezza. Adesso costretti a rincorrere, l'Inter sulla carta ha un calendario piuù facile. I tifosi sono stati splendidi, ieri hanno capito la delusione tra noi giocatori, ci hanno applaudito, è bello vedere il calore della gente, d'altronde è palese che la Roma ha fatto una grande rimonta.” Sull’arbitro: “Qualche episodio dubbio c'è stato - ha detto Toni - io credo sempre nella buona fede degli arbitri, non posso pensare che ci sia una combine o qualcosa più potente che dica che deve vincere una squadra. Vorrebbe dire che il calcio è finito”.
MORATTI "A proposito del campionato, nonostante un punto in più o uno in meno, sappiamo che mancano ancora tre partite importanti sia per noi che per la Roma prima della fine della stagione"
GARRONE “E' uno dei più bei campionati degli ultimi 10-15 anni. Ci fa piacere essere protagonisti in testa. E' stata una bellissima partita, combattuta fino all'ultimo respiro. E' stata una grandissima emozione. Speravo che Moratti mi facesse una telefonata. Non voglio fiori, neppure un panettone.... La vittoria della Roma si dava per scontata. Ho rivisto l'episodio in questione, Zauri ha provato a tirare via il braccio. Nei primi minuti però c'è stato quel fuorigioco fischiato a Cassano. Quando ho visto la sua intervista (della Sensi, ndr) mi è tornata alla mente quando prima cantava con i suoi tifosi. E questo mi dispiace".
TRIGORIA Domattina la Roma riscenderà in campo per il primo allenamento settimanale in vista della trasferta di Parma. Da verificare le condizioni di Faty, Cerci e Doni, alle prese con acciacchi vari.
FINALE COPPA ITALIA Da domani in vendita i biglietti per la finale di Coppa Italia contro l’Inter, in programma il prossimo 5 maggio. La Roma ha concesso la prelazione per gli abbonati.
LOTITO Da qui alla fine del campionato dobbiamo giocare tre finali... Non rispondo a domande su questo argomento - conclude - dico solo che dovete fare i conti bene, per la salvezza a noi mancano ancora 4 punti”
PETRUZZI Ai microfoni di Radio Incontro durante la trasmissione 'Diario di Bordocampo: “Vedere Mexes in lacrime mi è dispiaciuto tantissimo, nei suoi occhi si è visto quanto ci credevano allo scudetto. Lo ringrazio da romano e romanista. Questa è la dimostrazione che ci sono gocatori veri che non pensano solo ai soldi. Un ragazzo francese che ha capito quanto conta giocare nella Roma e vincere qualcosa con la Roma. Vederlo così è una botta al cuore”.