Montali: "Simplicio è ottimo". De Rossi: "Orgoglioso dei tifosi" e intanto la squadra si ritroverà giovedì

18.05.2010 22:19 di  Emanuele Melfi   vedi letture
Fonte: VoceGiallorossa.it
Montali: "Simplicio è ottimo". De Rossi: "Orgoglioso dei tifosi" e intanto la squadra si ritroverà giovedì
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

LA SQUADRA - In archivio il campionato, i giallorossi questa settimana svolgeranno ancora due allenamernti rispettivamente nelle giornate di giovedì e venerdì. Sabato poi, all'Olimpico, andrà in scena la quinta edizione di "Insieme alla Roma per donare la vita", giornata dedicata alla donazione del sangue che coinciderà - per i tifosi-donatori - con la possibilità di assistere all'allenamento di Totti e compagni. Quanto alla prossima settimana è invece saltata l'ipotesi di una tournée negli Stati Uniti o in Russia. In cantiere, al contrario, un'amichevole con i romeni del Cluj che tuttavia dev'essere ancora concordata. Venerdì, al termine della seduta di lavoro, calciatori, tecnici e dirigenti saranno ricevuti e premiati in Campidoglio dal sindaco, Gianni Alemanno. Nella stessa giornata dovrebbe andare in scena l'atteso incontro tra Ranieri e Rosella Sensi per iniziare a gettare le basi della prossima stagione.

CALCIOMERCATO - Simplicio e Adriano: «Per Simplicio non posso ancora fare i nomi delle squadre - ha detto l'agente Rinaldi -. A fine mese verrò in Italia e valuteremo bene ogni cosa. Adriano è molto deluso per la mancata convocazione in nazionale. Nei plossimi giorni valuteremo una proposta del Flamengo. Gli ultimi contatti con la Roma risalgono a gennaio». Taddei, Il suo procuratore Lucci: "Al momento non ho ricevuto nessuna chiamata, né da Corvino né da nessun altra squadra. L'obietttivo di Rodrigo è quello di chiudere la carriera a Roma". Sorrentino: Nella giornata odierna si è paventato un possibile scambio tra l'estremo difensore del Chievo e Gianluca Curci. E' direttamente il portiere clivense a rivelare: "Io so che Curci piace al Chievo e io alla Roma. Altro non so. A Verona sto bene, ma sono pronto per fare un'altra esperienza. Mi fa piacere che diverse squadre abbiano messo gli occhi su di me, ora sono pronto per un'avventura importante. L'estate scorsa sono stato vicino a Genoa e Roma, ma il mister e la società mi hanno voluto tenere fortemente". Brighi: Il suo procuratore, Vanni Puzzolo, parla del futuro del centrocampista riminese : “Matteo ha un contratto con la Roma fino al 2012 e intende rimanere fino alla scadenza. Gli piacerebbe molto giocare la Champions con la maglia giallorossa il prossimo anno. Siamo in attesa di sapere se la società vuole tenerlo o meno”. Julio Baptista, parla Lucci: "La situazione di Julio è in alto mare, siamo in una situazione di stallo. Il suo futuro non è chiaro, è una situazione complicata e ne riparleremo dopo il Mondiale”. Santacroce: il napoletano sarebbe nelle mire della Roma. La notizia è apparsa oggi su “La Gazzetta dello Sport”.

MONTALI - Non si sbilancia più di tanto, ma il coordinatore e ottimizzatore delle risorse umane dell'Area Sportiva della Roma, raggiunto da Palermo24.net, spende parole di elogio importanti per l'ormai ex centrocampista del Palermo, Fabio Henrique Simplicio, a detta di molti prossimo a vestire la maglia giallorossa. "Non posso sbilanciarmi più di tanto - dice Montali - però sicuramente Simplicio è un ottimo giocatore. Come lo vedrei nella Roma? Questo non me lo potete chiedere (sorride,ndr) però ribadisco: certamente - conclude il dirigente giallorosso - Simplicio è un ottimo giocatore". Tra pochi giorni Gilmar Rinaldi giungerà in Italia e si chiuderà al telenovela Simplicio, ormai, salvo sorprese dell'ultim'ora, destinato ad indossare la maglia della Roma.

DE ROSSI - «Sono orgoglioso perché abbiamo vissuto una grande stagione e dobbiamo saperlo, dirlo. A Verona ho pianto, ma non erano lacrime di dolore. Guardavo lo stadio, la gente, tutte quelle persone innamorate della Roma. Loro sono come me, io sono come loro. Ho sentito il peso di quella responsabilità. Ranieri è stato importantissimo, incredibile. Il suo apporto si è visto nel gioco ma anche nello spogliatoio, dove ha gestito al meglio i rapporti e i momenti più difficili. Ci ha dato qualità»