LA VOCE DELLA SERA - Unicredit, Fiorentino: "E' il primo anno ma si poteva far meglio". Palacio più lontano. Richieste per José Angel. La Primavera pesca il Varese nei quarti di Final Eight

21.05.2012 20:40 di  Alfredo Garofalo   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Unicredit, Fiorentino: "E' il primo anno ma si poteva far meglio". Palacio più lontano. Richieste per José Angel. La Primavera pesca il Varese nei quarti di Final Eight
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

SOCIETA' – Paolo Fiorentino, vicedirettore generale di Unicredit, l'istituto di credito che detiene la quota di minoranza dell'As Roma, è intervenuto ai microfoni del programma “La politica nel pallone”, in onda su GR Parlamento. L'esponente di rilievo della banca di piazza Cordusio ha parlato delle prospettive future della società giallorossa ipotizzando diversi scenari come quello di una possibile uscita dalla Borsa del titolo azionario, precisando che, in ogni caso, si tratterebbe di un discorso alquanto prematuro. Sul discorso legato agli americani Fiorentino ha confermato come essi siano fortemente intenzionati ad investire per dare continuità al progetto anche in prospettiva futura. Fiorentino ha confermato come si voglia costruire una Roma in grado di competere in Europa a grandissimi livelli puntando anche su introiti maggiori che darebbero nuova linfa vitale alle casse della società. A tal fine lo stadio di proprietà rappresenta una priorità per il club. Fiorentino si è addentrato anche in questioni strettamente calcistiche esaltando la figura del capitano della Roma, Francesco Totti e glissando sul futuro della conduzione tecnica con una divertente battuta su Vincenzo Montella. Sul campionato appena conclusosi il vicedirettore generale ha manifestato una certa insoddisfazione nonostante sia stato un anno di rodaggio. Per leggere l'intervista integrale di Fiorentino clicca QUI.

PALACIO – Per la Roma sembra essere definitivamente tramontato l'affare Palacio che fino a qualche giorno era dato ad un passo dal club capitolino. L'argentino, con un colpo di scena clamoroso, sembra essere vicinissimo all'Inter la cui offerta, secondo quanto riferito in giornata dall'esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, avrebbe sopravanzato quella dei giallorossi. In serata, presso la sede dell'Inter, c'è stato l'incontro fra Marco Branca e gli agenti dell'attaccante per trovare un'intesa sull'ingaggio dell'argentino che si legherebbe al club meneghino per tre anni. Sull'argomento, quest'oggi, era intervenuto anche il direttore sportivo del Genoa, Capozzucca, per sottolineare come l'operazione per la cessione di Palacio fosse ancora lontana dal concludersi. Ma, col trascorrere del tempo, la situazione si è evidentemente evoluta favorevolmente per il club di Moratti che ha sbaragliato definitivamente la concorrenza.

PRIMAVERA – Sono stati effettuati i sorteggi relativi alla fase finale del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti". Nei quarti di finale la Roma, campione d'Italia in carica, affronterà il Varese, vice-campione. Gli altri accoppiamenti sono stati Lazio-Torino, Juventus-Milan e Palermo-Inter. Gli uomini di Alberto De Rossi, in caso di accesso alle semifinali, affronteranno la vincente del quarto di finale tra Lazio e Torino.

CAPRARI – Sul futuro della giovane punta della Roma, in prestito al Pescara, è intervenuto il ds biancazzurro, Delli Carri, che ha fatto capire come il club adriatico sia intenzionato a riscattare la metà del cartellino del giocatore provando a trattenerlo per un altro anno. A tal fine, i dirigenti pescaresi avvieranno in settimana una serie di incontri con i giallorossi per definire il futuro dell'attaccante. Intanto il giocatore, classe '93, che ieri ha siglato la doppietta che ha regalato alla squadra di Zeman i tre punti fondamentali per la matematica promozione in A, è intervenuto tramite il suo profilo Twitter per ringraziare tutti, in particolar modo, il capitano della Roma, Francesco Totti.

JOSE' ANGEL – Sul fronte partenze, il giocatore della Roma che sembra avere molti estimatori, nonostante la deludente stagione disputata con la maglia giallorossa, è José Angel. Il calciatore asturiano, infatti, interessa tanto al Valencia che ha necessità di colmare il vuoto lasciato sulla fascia sinistra in seguito alla quasi certa partenza dell'esterno Jordi Alba.

GAGO – Chi invece saluterà la Spagna e, in particolar modo, Madrid, è Fernando Gago. L'argentino della Roma non rientra più nei piani del Real di José Mourinho che ha dato il via libera per la sua cessione definitiva. La Roma sta cercando di trovare l'accordo con il club blanco. La cifra che sbloccherebbe la trattativa si aggirerebbe intorno ai sette milioni di euro.