LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, tornano Totti e Pjanic. Dodò: tra favorevoli e contrari. Borriello non verrà riscattato, l'agente smentisce. Festa RC Palazzo Chigi con Stek e Borini

21.03.2012 20:46 di  Luca Bartolucci   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, tornano Totti e Pjanic. Dodò: tra favorevoli e contrari. Borriello non verrà riscattato, l'agente smentisce. Festa RC Palazzo Chigi con Stek e Borini
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Trigoria – Primo allenamento per i giallorossi in vista della partita di sabato in casa del Milan. Lavoro di scarico per chi ha giocato lunedì, Totti e Pjanic sono tornati ad allenarsi con il gruppo. Heinze e De Rossi hanno lavorato in palestra, out Juan, Burdisso e Cassetti.

Dodò – Oggi tanti commenti da parte di esperti di calcio e di mercato sul giocatore fermato da Sabatini, il terzino Dodò.  Per Ludovico Spinosi, Agente FIFA esperto di mercato brasiliano si tratta di “un buon giocatore da far maturare, ma non di un possibile titolare nella Roma”; un parere smile quello di José Alberti, altro noto Agente FIFA, per il quale Dodò è "un buon terzino sinistro, che però non risolve i problemi”. Più ottimisti sulle qualità dell’esterno sono  Stefano Borghi - "Dodò è una promessa ad alto livello” - e Sabatino Durante - “Tecnicamente è un giocatore interessantissimo, è veloce e tecnico e gioca in un ruolo dove non ci sono mai molti giocatori”. Ha parlato del calciatore anche il suo procuratore, Junior Pedroso, che ha dichiarato: “Il ragazzo sta ultimando il recupero dopo l'infortunio. Da un paio di giorni ha ricominciato anche ad allenarsi con il pallone e il Corinthians punta molto su di lui. Sabatini è un mio amico, conosce ed apprezza il giocatore, ma come lui anche altri direttori di Club. E’ già pronto per l’Europa? Credo di sì e Sabatini lo ha capito”.

Borriello – Si è diffusa nella giornata di oggi la notizia che la Juventus possa aver già deciso di non riscattare Marco Borriello viste le prestazioni poco convincenti e che lo avrebbe già comunicato alla Roma tramite fax. Il procuratore di Borriello, Tiberio Cavalleri ha però smentito queste voci: “A oggi per quel che mi risulta la notizia è destituita di ogni fondamento. Non le posso dire di più, però le ribadisco che non è vero che la Juve abbia mandato alla Roma un fax inerente al non riscatto di Marco Borriello".

Primavera – Domani la Primavera della Roma giocherà il ritorno della finale di Tim Cup contro la Juventus allo stadio Olimpico. Strappati 17.000 tagliandi fino ad ora, cifra che ha portato la società a decidere di aprire anche i Distinti Sud oltre alla tribuna Tevere.

Futebol Finance – Futebolfinance.com, sito specializzato in mercato finanziario calcistico internazionale, ha stilato la lista dei 30 giocatori giovani più costosi al mondo. Tre i giocatori della Roma inseriti in questa classifica: Bojan al 16° posto, Lamela al 18° e Pjanic al 26°.

Wallace – Voci di mercato legate al terzino destro del Fluminense. L’agente del brasiliano ha dichiarato: “Non ho avuto alcun contatto con la Roma, sono solo rumors. Posso solo dire che so che il giocatore piace a Walter Sabatini e che ho dato il permesso ad una mia persona di fiducia di parlarne con il ds giallorosso. Al momento non c’è dunque nulla di concreto, ma ovviamente qualora le cose dovessero andare avanti, il mio assistito sarebbe molto interessato all’ipotesi Roma”.

Roma Club Palazzo Chigi - Stekelenburg e Borini, insieme al team manager della Roma, Salvatore Scaglia, hanno partecipato alla serata organizzata dal Roma Club Palazzo Chigi che si è svolta presso il ristorante Cuccurucù in zona Olimpico. Al suo arrivo, l'attaccante giallorosso si è soffermato con i giornalisti presenti ai quali ha raccontato di vivere una stagione esaltante al di sopra delle sue aspettative. Sulla Roma, il calciatore ha affermato che per lottare per la Champions sarà necessario trovare continuità a cominciare dalla sfida di sabato sera a San Siro contro il Milan. Per ascoltare l'audio e leggere il racconto della serata clicca QUI.