LA VOCE DELLA SERA - Stadio, entro giugno individuata l'area. Trigoria, ancora out Totti, De Rossi in gruppo. Le parole di Borini. Bastos? Nulla di concreto

15.03.2012 21:15 di  Alfredo Garofalo   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Stadio, entro giugno individuata l'area. Trigoria, ancora out Totti, De Rossi in gruppo. Le parole di Borini. Bastos? Nulla di concreto
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA – Continua la preparazione della formazione giallorossa in vista della sfida di lunedì sera con il Genoa. Ancora assenti dal campo di allenamento Totti e Juan che si vanno ad aggiungere all'argentino Burdisso. De Rossi, invece, è rientrato in gruppo mettendosi a disposizione del tecnico mentre Pjanic ha svolto solamente un lavoro leggero. Durante la seduta odierna, Luis Enrique ha provato a mescolare le carte soprattutto per quel che concerne la linea mediana del campo dove ha sperimentato diverse soluzioni. A metà campo, infatti, l'asturiano ha provato diverse combinazioni con De Rossi affiancato da Gago e Marquinho prima e da Simplicio e Greco in seconda battuta. In avanti Osvaldo e Borini hanno fatto coppia fissa e si candidano seriamente per una maglia da titolare nel prossimo confronto con i grifoni.

STADIO – Questo pomeriggio l'As Roma, con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito, ha reso noto di aver conferito il mandato esclusivo a Cushman e Wakefield LLP per individuare l'area, compresa nel territorio comunale di Roma, sulla quale far sorgere il nuovo stadio di proprietà della società giallorossa. Cushman & Wakefield, che è la maggiore società privata di servizi per il mercato degli immobili commerciali, ha già attivato il processo di selezione delle opportunità presenti sul territorio cui seguirà una attenta analisi tecnica, che permetterà di arrivare ad una scelta definitiva entro Giugno 2012. In merito all'impegno assunto dall'advisor, la responsabile dell'ufficio stampa dell'azienda, Clara Zanussi, ha fatto sapere che il lavoro è ancora in fase embrionale e nei prossimi giorni si farà una cernita delle segnalazioni ricevute e dei risultati delle nostre indagini in modo da addivenire a una compilazione di una prima lista di siti entro 15 giorni.

BORINI – In un'intevista rilasciata a Roma Channel, l'attaccante della Roma, Fabio Borini, ha parlato del suo ambientamento a Roma e del suo momento fantastico culminato con l'esordio nella nazionale di Cesare Prandelli. "Sto bene, non pensavo di avere un approccio così veloce – ha spiegato l'ex Chelsea - anche nel mio adattamento. E' sempre stato difficile cambiare squadra, adattarsi. Mi hanno aiutato tutti, compagni, società, tutti". Sulle sue qualità tecniche aggiunge:  "Quando corri tanto per la squadra capita di arrivare poi stanchi sotto porta. Non penso sia un limite". Sulla nazionale: "Sembrava strano stare lì con campioni quali Buffon e altri. Ho lavorato molto per andarci, è l'obiettivo di tutti i calciatori. E' un obiettivo fondamentale, può farmi crescere parecchio". Leggi QUI l'intervista integrale.

BASTOS – In giornata si sono susseguite le voci di un riavvicinamento fra la Roma e l'esterno del Lione, Bastos. L'intermediario del calciatore in Italia, Fabio Parisi, però, ha frenato sull'argomento sottolineando come in realtà non ci sia ancora nulla di concreto. “L'unica squadra che si è interessata al calciatore è stata la Juve", ha spiegato l'agente.

ANTICIPI/POSTICIPI - Si giocherà sabato alle 18 la gara tra Milan e Roma allo Stadio San Siro. Per le altre gare, anticipi e posticipi, clicca QUI.

TOMMASI - L'ex giocatore della Roma è tornato a Trigoria in veste di presidente dell'Aic. Tommasi, confrontandosi con i giovani della Primavera giallorossa, ha voluto parlare dei rischi legati al calcioscommesse. Toommasi ha sottolineato anche come sia sempre molto emozionante tornare nella casa romanista. sulla nuova Roma, invece, l'ex centrocampista giallorosso ha confermato di apprezzare molto il progetto a medio lungo termine della nuova società. Leggi QUI l'intervista.

CLASSIFICA ESPN - Secondo una classifica stilata da ESPN - emittente televisva americana tutta dedicata allo sport - la Roma si aggiudica un posto dei club che nella storia hanno fornito alle varie Nazionali più campioni del mondo. In vetta c'è la Juventus, con ben 24 giocatori, 22 di questi italiani. All'Inter il secondo posto con 20 campioni del mondo e terza a parimerito con il Bayern Monaco con 16 giocatori.

BERTOLACCI - Andrea Bertolacci, attualmente in forza al Lecce ma cresciuto nel vivaio romanista, è stato intervistato dal sito worldsoccerscouting.com. C’è stato un calciatore a cui ti sei ispirato agli inizi? “Avendo avuto la fortuna di allenarmi per anni a stretto contatto con Aquilani e De Rossi dico entrambi, cercavo di prendere spunto da loro due che sanno interpretare splendidamente il ruolo di centrocampista”. Leggi QUI le sue parole.