LA VOCE DELLA SERA: Roma travolgente a San Siro. Zeman: "Più convinzione nei nostri mezzi". Totti: "Qui non è facile vincere". Florenzi: "Felice per il gol e per la vittoria"

03.09.2012 01:00 di  Alfredo Garofalo  Twitter:    vedi letture
LA VOCE DELLA SERA: Roma travolgente a San Siro. Zeman: "Più convinzione nei nostri mezzi". Totti: "Qui non è facile vincere". Florenzi: "Felice per il gol e per la vittoria"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-ROMA – I giallorossi espugnano San Siro con un netto 1-3 al termine di una prestazione sontuosa. I giallorossi partono subito in quarta imponendo il proprio gioco con un ritmo infernale. Il vantaggio arriva ad opera di Florenzi che al 15’ sigla il primo gol in serie A della sua carriera. La squadra di Zeman tiene nonostante la reazione nerazzurra. La beffa arriva al 45’ con l’ex Cassano bravo e fortunato nel superare Stekelenburg, complice una deviazione decisiva di Burdisso. Nella ripresa le squadre avvertono la stanchezza e si allungano vistosamente concedendo molti spazi. La Roma, però, non demorde e così Osvaldo sfrutta alla perfezione un imbucata centrale di Totti per superare con un cucchiaio Castellazzi. La rete che chiude il match arriva allo scadere con Marquinho. Clicca QUI per leggere il resoconto della gara.

STRISCIONE – Nel corso della gara di questa sera al “Meazza”, gli ultras nerazzurri hanno esposto uno striscione per l’allenatore Zdenek Zeman. “Onore a Zeman, icona del calcio pulito”, con queste parole la tifoseria di casa ha voluto attestare la propria stima verso il tecnico boemo.

TOTTI – Nonostante la vittoria, il capitano mantiene la calma, come si evince dalle sue parole rilasciate nel dopogara di Inter-Roma. "A Milano non è mai facile vincere", a cui fa da contraltare, però, la delusione per il pari interno col Catania che spinge il numero dieci della Roma a volare basso nelle sue dichiarazioni per non innescare quegli sbalzi di umore così frequenti in una piazza come Roma. QUI per leggere le parole di Totti.

ZEMAN – Il tecnico boemo visibilmente soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi in quel di San Siro. La vittoria contro l’Inter, a detta dell’allenatore giallorosso, dovrà servire per dare maggiore convinzione alla sua squadra in vista degli impegni futuri. "Questo risultato ci deve dare la convinzione per giocare meglio", sono state le parole di Zeman che, nel corso dell’intervista post-partita ha anche elogiato le prove di Florenzi e Marquinho che sono sembrati a loro agio col nuovo modulo di gioco. Per leggere l’intervista integrale al tecnico boemo clicca QUI.

FLORENZI - Il protagonista del gol che ha aperto le marcature giallorosse, parla così al termine del match di San Siro. “Felice per il gol  e per la vittoria, vedremo dove potrà arrivare questa Roma”, è stato il commento del centrocampista cresciuto nel vivaio giallorosso alla sua prima rete in massima serie. L’intervista completa a Florenzi puoi trovarla cliccando QUI.

MARQUINHO – Anche oggi il brasiliano ha dimostrato di avere un buon feeling con il gol. “Gol bello e fortunato, ringrazio il mister per l’opportunità”, ha spiegato Marquinho che ha ribadito come il suo ruolo naturale sia in mezzo al campo. Clicca QUI per leggere le dichiarazioni post-partita di Marquinho.

DE ROSSI – Felice per il successo di questa sera nonostante l’infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il campo nel corso del primo tempo, Capitan Futuro ha lasciato capire di avvertire ancora dolore dopo lo scontro con Guarin ma che, nonostante ciò, risponderà alla chiamata in nazionale di Prandelli. Per leggere le dichiarazioni di De Rossi clicca QUI.

DI FRANCESCO – L’ex centrocampista della Roma è stato buon profeta anticipando, in un’intervista concessa questa mattina a Sky Sport24, come le squadra di Zeman si esaltino in queste sfide di grandissimo livello. L’ex trainer del Lecce ha anche sottolineato come il tridente della Roma sia davvero quanto di meglio possa esserci attualmente nel panorama calcistico italiano. E' possibile leggere l'intervista integrale a Di Francesco cliccando QUI.