LA VOCE DELLA SERA - Riposo per i giallorossi, si riprende mercoledì. Totti: "Troppo presto per parlare di ritiro". Ag. Bradley: "Valencia? No, sarà un pilastro della Roma"
TRIGORIA – Due giorni di riposo per i giallorossi dopo la vittoria ottenuta contro l’Atalanta. La prima seduta settimanale avrà luogo mercoledì, a partire dalle 16:30. Saranno assenti i diversi nazionali convocati dalle rispettive selezioni: De Rossi, Florenzi, Pjanić, Osvaldo, Destro, Balzaretti, Piris, Castán e Stekelenburg. Si attende l'ufficialità anche per Bradley.
TOTTI – Il numero 10 della Roma ha concesso un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola domani. Eccone un’anticipazione: “Ritiro? Penso solo al calcio. Ho sempre nella testa la prossima partita da giocare. Magari quando mi ritirerò inventeremo qualcosa per salutare calorosamente tutti, ma ora è presto per pensarci. Chi è l'ottavo re di Roma tra me e Falcao? Facciamo che uno siederà sul trono nei giorni dispari e l'altro nei giorni pari. Incontro più reale e intenso della mia vita? È stato quello con Giovanni Paolo II. Di lui non posso dimenticare gli occhi gentili e quella sensazione di pace che sembrava circondarlo”. QUI le anticipazioni complete dell’intervista.
NAZIONALE – Protagonista in conferenza stampa, Cesare Prandelli ha espresso la propria opinione sulle esclusioni di De Rossi e Osvaldo nella sfida con l’Atalanta: “Non ho nessuna considerazione in particolare da fare, si vede che Zeman aveva altri giocatori più freschi di loro. Abbiamo due giocatori in condizioni non ideali dal punto di vista psicologico come Balotelli e De Rossi. Dobbiamo arrivarci preparati, lavorando principalmente sull'orgoglio dei nostri ragazzi”. I due calciatori della Roma hanno svolto quest’oggi un lavoro fisico personalizzato in coppia.
PJANIC – Il centrocampista bosniaco, come confermato dal selezionatore dei balcani Sušić, raggiungerà il ritiro della squadra nella giornata di mercoledì: “Attendiamo tutti i giocatori oggi, ad eccezione di Pjanić, che arriverà mercoledì. Non ho mai pianificato di poterlo schierare contro la Grecia, sarebbe sciocco fargli giocare due partite in quattro giorni quando con il suo club non disputa una gara da tempo. Avremo molto più bisogno di lui nella sfida con la Lituania”. Lo stesso giocatore aveva espresso il desiderio di poter giocare le partite di qualificazione a Brasile 2014.
BRADLEY – In riferimento alle voci di mercato che vorrebbero il Valencia interessato al mediano statunitense, è intervenuto in giornata l’agente del giocatore, Faccini: “Quando c'è l'interesse nei confronti di un proprio assistito fa sempre piacere...ma in questo momento non mi sembra il caso di parlare di mercato. Bradley sarà nell'imminente futuro uno dei pilastri della Roma. Almeno me lo auguro”.