LA VOCE DELLA SERA - Provato Loria al centro, partita la missione di Unicredit, si innalzano le quotazioni della conferma di Montella

13.04.2011 20:30 di  Gabriele Chiocchio   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Provato Loria al centro, partita la missione di Unicredit, si innalzano le quotazioni della conferma di Montella
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA – Secondo allenamento della settimana per la squadra in vista di Roma-Palermo, in programma sabato prossimo allo Stadio Olimpico. La notizia più importante è che, dopo aver provato nella giornata di ieri la coppia centrale Cassetti-N. Burdisso, oggi Montella ha invece dirottato il numero 77 sulla corsia destra inserendo al centro Loria, mischiando dunque le carte per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo contro i rosanero.

MERCATO – E’ tornato a parlare Franco Zavaglia, agente di Cesare Bovo, riguardo un possibile ritorno in giallorosso del suo assistito: “Quella del club giallorosso è una situazione ancora in alto mare. Intanto bisogna aspettare che venga definito il nuovo assetto societario, e poi si vedrà”. Si registra anche un interesse di Juventus, Genoa e Fiorentina per quello che sembra essere un obiettivo di mercato della Roma, vale a dire il difensore del Bari Andrea Masiello. Conferme invece per tre nomi già fatti negli ultimi giorni: il difensore Simon Kjaer e i centrocampisti Fernando Gago e Sandro.

SOCIETA’ – Mix di scetticismo e benevolenza verso Thomas DiBenedetto nelle dichiarazioni rilasciate oggi da diversi personaggi. Silvio Berlusconi ha augurato al probabile nuovo proprietario della Roma di avere i successi che ha avuto al Milan, Marcello Lippi ha dichiarato che “Se arriva un gruppo serio, che fa diventare grande una squadra italiana, è il benvenuto”, mentre è stato interlocutorio il commento dell’agente di mercato Andrea D’Amico: "E’ troppo presto per esprimere giudizi, aspettiamo che la firma arrivi. I nomi di cui si parla sono di assoluto rilievo. Meglio la concretezza che fare voli pindarici". Nel frattempo, è stata anticipata la partenza della missione americana per i rappresentanti di Unicredit, che dovrebbero giungere già stasera a Boston per cominciare la fase finale della trattativa.

ALLENATORE – Importanti novità sul fronte allenatore: la sconfitta di ieri del Chelsea ha probabilmente avvicinato Carlo Ancelotti alla panchina della Roma americana. Secondo i quotidiani inglesi, Abramovich sta seriamente pensando alla possibilità di allontanare l’ex-tecnico del Milan, se non nei prossimi giorni, a fine stagione. Possibile anche una riconferma di Montella, come riportato dal sito internet del quotidiano La Repubblica, in attesa della scadenza del contratto di Guardiola con il Barcellona.