LA VOCE DELLA SERA: Proseguono i preparativi in vista del Napoli, possibile ritorno di De Rossi a centrocampo. Borriello nel mirino del Marsiglia? La Roma piange la scomparsa dell'ex Presidente Marini-Dettina. Lo Monaco: "Nessun harakiri mediatico"

16.12.2011 20:30 di  Simone Francioli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA: Proseguono i preparativi in vista del Napoli, possibile ritorno di De Rossi a centrocampo. Borriello nel mirino del Marsiglia? La Roma piange la scomparsa dell'ex Presidente Marini-Dettina. Lo Monaco: "Nessun harakiri mediatico"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

NAPOLI-ROMA – In vista della partita del “San Paolo” proseguono i preparativi dei giallorossi. Daniele De Rossi, dopo l’ottimo match offerto da centrale contro la Juventus, potrebbe tornare a centrocampo, lasciando così il posto al rientrare Juan. Provato Pizarro in mediana, il cileno potrebbe essere impiegato insieme al rientrante Gago, recuperato dopo l’infortunio patito recentemente.

MARINI-DETTINA – “Si è oggi spento Francesco Marini-Dettina, Presidente ASRoma dal 1962 al 1965. Nel suo ricordo, la Società si stringe attorno alla famiglia”. Questo il messaggio di cordoglio espresso dall’As Roma in giornata in merito alla sua scomparsa. Sotto di lui, i giallorossi si aggiudicarono la prima Coppa Italia della loro storia (stagione ’63-’64).

LO MONACO – Il responsabile dell'area comunicazione dell'As Roma ha parlato in merito alla situazione venutasi a creare a Trigoria: “L’atmosfera che si respira è assolutamente serena, diversa rispetto a ciò che si legge su alcuni giornali. Anche sull’episodio tra Osvaldo e Lamela c’è più di un aspetto da chiarire. Sotto precisa decisione dell’allenatore è stata seguita una linea ben precisa“.

CALCIOMERCATO – Il Marsiglia, sfidante dell’Inter negli ottavi di Champions, sarebbe interessato all’acquisizione di Marco Borriello e avrebbe già presentato un’offerta alla dirigenza capitolina. L’ex centravanti del Milan piace molto al tecnico dei francesi, Didier Deschamps, che potrebbe anche impiegarlo nel doppio match contro i nerazzurri. L’agente di Dedé ha smentito ogni trattativa con la Roma: “Ho appreso dai giornali queste indiscrezioni sulla Roma, ma non ho avuto alcun contatto con la squadra giallorossa Io credo sia molto difficile che il mio assistito lasci il Vasco a gennaio”. Medesimo discorso per l’altro difensore brasiliano, Xandão, il cui procuratore ha dichiarato: “Ho incontrato i dirigenti della Roma ma non c'è niente di concluso e nessuna proposta è stata fatta da parte loro”. Per il talento classe ’92 della Sampdoria Obiang è arrivata invece la frenata dal direttore sportivo doriano Sensibile: “Finirà la stagione con noi. Non c'è stata nessuna richiesta da parte della Roma”. Nel pomeriggio è intervenuto anche l’agente di Gianluca Curci, Andrea Moretti, il quale ha fatto sapere che il giallorosso è disposto a lasciare Roma solo in caso di offertedi primo livello: “In questo momento ha davanti un portierone come Stekelenburg, ma sta lavorando con grande voglia e professionalità. Si sposta solo di fronte ad un’opportunità importante”. Infine chiusura, da parte dell’agenzia Onsoccer International, sul possibile arrivo di Fernando del Porto alla corte di Luis Enrique: “Con noi non ha parlato nessuno. Lui è un professionista serio ed esemplare e non pensa ad altro che non sia la sua squadra”. Continua il forte interessamento per Paulinho del Corinthians.

CARRARO – L’ex Presidente della Figc, attualmente commissario della FISI, ha parlato brevemente di Franco Sensi e della nuova proprietà americana in un’intervista a La signora in giallorosso: “L’uomo che, con la sua famiglia, ha investito e rimesso più soldi nella storia del calcio. I fenomeni oggi sono quelli che ci rimettono poco. Gli americani? Sarà interessante capire se riusciranno a fare in Europa quello che fanno negli Usa: con lo sport non ci rimettono mai”.