LA VOCE DELLA SERA - Proseguono i contatti per Eriksen, del River interessa solo Ocampos, niente Roma per Hernandez. Trigoria, differenziato per Totti

27.03.2012 21:00 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Luis Enrique e Roberto Baggio a Trigoria
Luis Enrique e Roberto Baggio a Trigoria
© foto di www.asroma.it

TRIGORIA- Prosegue la marcia di avvicinamento della Roma di Luis Enrique al match con il Novara, in programma allo Stadio Olimpico domenica 1 aprile alle ore 12.30. Diversi gli infortunati della Roma, che non potrà fare affidamento su Borini, Burdisso, Juan, Lobont e Greco. Il difensore argentino, in mattinata, ha lavorato da solo.  Totti, Kjaer e Greco hanno svolto sia una seduta fisioterapica, sia un lavoro in palestra e sia sul campo.
Fisioterapia per Heinze, Juan, Lobont e Borini.
Presenti diversi Primavera aggregati alla prima squadra. Uscendo dal centro sportivo di Trigoria, Osvaldo ha rassicurato i tifosi sul suo stato in vista della gara: "Sto bene, con il Novara ci sarò".

BAGGIO - Roberto Baggio, ex grandissimo calciatore di Fiorentina, Inter, Juventus e Milan ha seguito quest'oggi l'allenamento della Roma e, al termine dello stesso, si è detto molto soddisfatto dei metodi di lavoro mostrati dal tecnico asturiano Luis Enrique: "Luis Enrique mi è piaciuto molto, ho trovato l'allenamento e il suo metodo di lavoro molto interessante".

ERIKSEN - Il giovane talento dell'Ajax è seguito in Italia da Roma e Milan. Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, i contatti con i giallorossi "sono regolari e costanti". Bisogna solo stabilire se, per Sabatini, Eriksen sia una priorità o uno tra i tanti giocatori che il ds capitolino sta monitorando per la prossima stagione.

OCAMPOS - Secondo le notizie in possesso di Vocegiallorossa.it, tra i tanti giovani del settore giovanile del River solo per Ocampos la Roma si in passato interessata. Al momento non esiste una trattativa in merito anche se dall'Argentina confermato il canale preferenziale che il club capitolino ha nei confronti della società argentina.

HERNANDEZ - Il giocatore non vestirà la maglia della Roma il prossimo anno. Lo hanno assicurato a Vocegiallorossa.it prima il ds Cattani poi il presidente Zamparini.

Cattani: “Stiamo parlando di una cosa che non esiste. Quando ho visto Walter (Sabatini, NdR) a Palermo gli ho solo regalato una maglia per il figlio. E’ una persona corretta, non è il tipo che si mette a trattare giocatori del Palermo a marzo all’insaputa del Palermo stesso. Ritengo infondata ogni indiscrezione a riguardo”.

Zamparini: “Se Sabatini ha le mani su Abel Hernandez? Speriamo non le abbia messe, sennò gliele taglio (ride, NdR)! La notizia è assolutamente infondata”.

PALACIO - Il Presidente del Genoa Enrico Preziosi, intervenendo a Tele Radio Stereo, ha rapidamente risposto ad una domanda riguardante l'attaccante rossoblù Rodrigo Palacio ed un suo possibile approdo alla Roma: "Abito a Genova e so quanto Palacio sia nei cuori dei tifosi. Quindi alla domanda preferisco non rispondere, in nessun senso".

SISSOKO - L'agente del centrocampista del Tolosa ha parlato a calciomercato.com: "Confermo che la Roma si sta interessando al giocatore, anche se non mi hanno contattato direttamente ma tramite un intermediario. So che ci sono altri due club italiani che lo seguono, ma, almeno per il momento, il loro interesse non si sta concretizzando" (Per leggere l'intervista integrale clicca qui)

CALCIOMERCATO - La Roma ed il DS Walter Sabatini sono a lavoro per il prossimo mercato estivo. I nomi che si sono fatti nella giornata di oggi sono quelli di Palacio, Isla e Paulinho. Il giovane brasiliano Dodò sembra essere davvero ad un passo.

NOVARA - La squadra piemontese si è allenata in vista della sfida contro la Roma. Sono rimasti fermi Silva per la distorsione alla caviglia sinistra, Jensen per una sindrome influenzale, Garcia, Mascara per fastidi vari alla caviglia e precauzionalmente Ujkani e Fontana. Hanno lavorato a parte Marianini e Ludi che continuano le terapie specifiche.

STRAMACCIONI RINGRAZIA BRUNO CONTI - Nella conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico dell'Inter, il romano Andrea Stramaccioni, sono emrse alcune tematiche inerenti alla Roma. "A Roma m'ispiravo a Spalletti" ha detto Stramaccioni. lo stesso tecnico romano ha confessato di aver ricevuto l'SMS di congratulazioni da Bruno Conti, Responsabile del Settore Giovanile giallorosso: "Bruno Conti mi ha cresciuto calcisticamente alla Roma quando arrivai dai dilettanti. L'SMS più bello me lo ha mandato lui".

TOTTI TESTIMONIAL PER IL CALCIOSOCIALE A CORVIALE - Calciosociale, in collaborazione con la Fondazione Vodafone Italia e la Provincia di Roma, ha dato vita a un nuovo progetto rivolto alle famiglie di Corviale, inaugurando questa mattina la ristrutturazione del Campo dei Miracoli. Tra i vari testimonial anche il capitano della Roma Francesco Totti. (vedi notizia).

CICIRETTI - Il giovane centrocampista giallorosso ha parlato del suo futuro: "Il mio obiettivo ovviamente è quello di arrivare ai massimi livelli però so perfettamente che la salita è molto dura. Dovrò faticare molto e ci saranno parecchi ostacoli ma non mi sono mai tirato indietro di fronte alle difficoltà e non lo farò neanche stavolta" (per l'intervista integrale clicca qui).