LA VOCE DELLA SERA: Per Kjaer e Pjanic è quasi fatta. Affare Gago: il Palermo cerca di inserirsi sul centrocampista argentino ma la Roma è in vantaggio. Salta Borriello al Psg, opzione Galatasaray per lui?

31.08.2011 01:30 di  Simone Francioli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA: Per Kjaer e Pjanic è quasi fatta. Affare Gago: il Palermo cerca di inserirsi sul centrocampista argentino ma la Roma è in vantaggio. Salta Borriello al Psg, opzione Galatasaray per lui?
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

PJANIC - Miralem Pjanić, centrocampista bosniaco in forza al Lione, è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Roma. Trovato l'accordo tra la dirigenza giallorossa e quella francese, come confermato dal direttore generale della squadra transalpina Lacombe: "C'è l'accordo, sia sulle cifre che sulla modalità di trasferimento. Non posso dire di più nel dettaglio. Ora il giocatore dovrà accettare il trasferimento". Gli ultimi dettagli riguardano l'ingaggio del calciatore che, in un primo momento, avrebbe richiesto cifre troppe alte. La trattativa si dovrebbe concludere sulla base di 10 milioni di euro. Pjanić, classe 90', ha all'attivo con la nazionale del suo paese 26 presenze con 3 reti realizzate.

GAGO - "In questo momento, Gago va alla Roma se la Roma decide di chiudere l'operazione. Non serve altro. Sta alla Roma ora portarlo a Trigoria. Gago non poteva andare in prestito per una questione fiscale. Abbiamo superato anche questa impasse, il Real darà in prestito alla Roma il giocatore con il riscatto fissato a una cifra intorno ai 5 milioni. Il procuratore sta aspettando la chiamata della Roma, che ancora non si fa sentire. Se la Roma è decisa, non ci sono problemi, la società e il giocatore aspettano notizie". Ernesto Bronzetti, con queste parole, aveva di fatto confermato l'avvenuto accordo raggiunto tra il Real Madrid e la società giallorossa per l'acquisizione del centrocampista argentino. Tuttavia in serata il Palermo ha tentato di inserirsi nell'affare ma il giocatore ha rifiutato la destinazione attendendo invece notizie da Sabatini. Ci sarebbe solo un ultimo problema da risolvere per la chiusura definitiva: quello relativo alla diversa fiscalità tra Spagna e Italia, che comunque dovrebbe essere risolto nella giornata di domani. Il giocatore è stato offerto anche al Milan, il quale però ha rigettato l'offerta chiedendo invece Lassana Diarra.

KJAER - L'accordo per il difensore danese ex Palermo è ormai in dirittura d'arrivo. In serata erano già circolate le prime voci di ufficializzazione ma per il momento la fumata bianca non è giunta. L'operazione si dovrebbe concludere positivamente con la formula del prestito con diritto di riscatto: 3 milioni subito e 7 nella prossima stagione nel caso la Roma decidesse di tenere il 22enne difensore, 34 presenze e 1 rete nell'ultima stagione tedesca giocata con la maglia del Wolfsburg.

BORINI, BARRETO, KOKE - Sul taccuino di Sabatini, secondo fonti di Sky Sport, sarebbero terminati altri tre giocatori che, durante l'ultimo giorno di mercato, potrebbero essere richiesti ufficialmente dalla Roma: si tratta di Fabio Borini, classe 91' ex Chelsea e attualmente impegnato tra le fila del Parma, Edgar Osvaldo Barreto, centrocampista paraguayano in forza all'Atalanta e Koke, mediano 19enne dell'Atletico Madrid e della Spagna under 20.

BORRIELLO - Definitivamente tramontata l'opzione Paris Saint-Germain per il centravanti ex Milan. Dopo il rifiuto dell'attaccante di essere trasferito in prestito alla società parigina, la dirigenza dei transalpini ha deciso di abbandonare la trattativa. Per Borriello ora si aprono due piste: quella turca del Galatasaray, che ha fatto un sondaggio in serata sulla sua situazione o la Roma, nella quale rimarrebbe nonostante l'arrivo di Osvaldo dall'Espanyol.

BRIGHI - Vanni Puzzolo, agente di Matteo Brighi, ha confermato che la giornata finale del calciomercato potrebbe essere quella decisiva per la cessione del suo assistito. Tre le squadre in lizza per assicurarsi le sue prestazioni: Novara, Cagliari e Cesena. La favorita sarebbe quest'ultima ma l'operazione è legata alla cessione di Marco Parolo alla società sarda.