LA VOCE DELLA SERA: Lamela sempre più vicino. Il futuro di Ancelotti è a Londra. Sabatini: "Sarà una Roma forte"

25.05.2011 20:48 di  Simone Francioli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA: Lamela sempre più vicino. Il futuro di Ancelotti è a Londra. Sabatini: "Sarà una Roma forte"
Vocegiallorossa.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

CALCIOMERCATO - Erik Lamela, 19enne talento del River Plate, sarebbe a un passo dalla Roma. Dopo le prime conferme nella giornata di ieri, sono giunte quest'oggi ulteriori certezze sul possibile ingaggio del giocatore. E' stato difatti il padre del calciatore a confermare la trattativa in corso dopo l'incontro con Sabatini aggiungendo, inoltre, di essere molto soddisfatto per l'eventuale arrivo del figlio nella Capitale. Dodici milioni di euro: questa la cifra che la società giallorossa dovrebbe sborsare per assicursari le prestazioni di Lamela che, nel frattempo, stasera esordirà con la nazionale maggiore contro il Paraguay in un incontro amichevole. Rimarebbero così a bocca asciutta Milan e Napoli che avevano seguito il giocatore in tempi non sospetti. La Roma sembrerebbe inoltre interessata all'attaccante Alejandro Martinuccio del Penarol, protagonista di un'ottima stagione tra le fila degli uruguagliani. Per Banega, invece, c'è la forte concorrenza dell'Inter che ha già presentato un'offerta di 9,5 milioni di euro al Valencia.


ANCELOTTI - Il tecnico italiano, recentemente silurato dalla guida tecnica del Chelsea, non ha alcuna intenzione di ritornare in Italia dopo i due anni trascorsi nella capitale inglese. Secondo quanto dichiarato dall'allenatore ex Milan, l' obiettivo è quello di restare a Londra e tentare una nuova avventura nella Premier. Porte chiuse quindi alla Roma, con la quale Ancelotti ha ribadito di non aver avuto nessun contatto, sia con la vecchia che con la nuova società. Sempre in tema di allenatori, Perry Overeem, agente tra gli altri di Van Basten e Rijkard, ha dichiarato che tra la Roma e Rijkaard non c'è stato alcun avvicinamento e che offerte ufficiali finora non sono pervenute. Situazione che comunque andrà verificata nei prossimi giorni.


SABATINI - "Sarà una Roma forte". Queste la parole di Walter Sabatini al suo ritorno da Buenos Aires questa mattina. Il neo DS della società giallorossa è stato in missione nella capitale argentina per chiudere l'affare Lamela sul quale ha dichiarato: "Dico solo che Lamela è un buon giocatore". Lamela potrebbe essere il primo acquisto di un mercato scoppiettante, di quelli che a Roma mancavano ormai da tempo.