LA VOCE DELLA SERA - Il mondo celebra i 225 gol di Totti. Alicicco a VG: "Vedendolo ogni giorno mi sono reso conto di quanto valesse"

04.03.2013 20:30 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Il mondo celebra i 225 gol di Totti. Alicicco a VG: "Vedendolo ogni giorno mi sono reso conto di quanto valesse"
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

225 GOL DI TOTTI - Dopo il gol di ieri sera contro il Genoa, che ha proiettato Francesco Totti al secondo posto in coabitazione con Nordahl nella classifica dei cannonieri più prolifici nella storia della Serie A, sono state numerose le personalità appartenenti al mondo del calcio che hanno espresso le proprie congratulazione per il traguardo raggiunto dal Capitano della Roma, tra cui il Milan, società di appartenenza proprio dello svedese raggiunto da Totti: "In una amichevole del Settembre del 2000 a San Siro fra Milan e Roma, Francesco Totti venne applaudito a scena aperta da tutti i tifosi del Milan. Il senso del gioco e della classe, assolutamente rappresentato da Totti con la maglia della Roma, che da sempre nutre i palati dei Milanisti, rende gradevole che un primato della storia rossonera più autentica sia stati eguagliato da un grande giocatore". Anche Bojan Krkic e Adriano Galliani hanno omaggiato il numero 10 capitolino, così come l'Uefa, gli ex compagni di Nazionali Materazzi e Cannavaro, il centrocampista del Cagliari Radja Nainggolan e il suo mentore Carlo Mazzone.

ESCLUSIVA VG, ALICICCO - L'ex medico sociale della Roma Ernesto Alicicco è stato contattato in esclusiva dalla redazione di VoceGiallorossa, per un omaggio a Francesco Totti: "Mi sono reso conto di quanto valeva vedendolo allenarsi ogni giorno". Clicca QUI per l'intervista integrale.

PJANIC - Miralem Pjanic ha iniziato quest'oggi a svolgere una leggera fiosioterapia grazie al fatto che la caviglia, infortunata ieri nel corso della gara contro il Genoa, si è leggermente sgonfiata durante la notte. Il centrocampista giallorosso nella giornata di domani verra sottoposto ad una risonanza magnetica per valutare le condizioni e stimare i tempi di recupero. Il centrocampista bosniaco ha affidato al proprio profilo Facebook i suoi pensieri: "Volevo ringraziare tutti voi per l'affetto che mi date, per fortuna non ci sono fratture, domani saprò di più. Approfito per fare gli auguri al mio amico Erik per il suo 21 compleanno e naturalmente al nostro immenso Capitano".

GIUDICE SPORTIVO - In seguito all'ammonizione sotto diffida rimediata contro il Genoa, Michael Bradley è stato squalificato per un turno e salterà Udinese-Roma. Burdisso, giunto al settimo cartellino, è entrato in diffida, mentre alla società è stata comminata un'ammenda di 5000 euro per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno di giuoco tre petardi.