LA VOCE DELLA SERA - Il Cda approva il Progetto di bilancio. Pallotta e Pannes presenti all'allenamento
TRIGORIA – Doppia seduta di allenamento oggi sotto gli occhi del presidente James Pallotta e Mark Pannes per gli uomini di Zeman. In mattinata è stata riservata maggiore attenzione alla parte tattica, con Pjanic e Lobont ancora fuori, e con Dodò che ha svolto solo la seconda parte dell'allenamento. Nella seduta del pomeriggio il bosniaco è invece sceso in campo per svolgere lavoro differenziato, mentre Dodò si è unito al gruppo. Ancora prove tattiche e lavoro atletico per il gruppo che ha poi giocato una partitella nella quale Zeman ha provato il tridente offensivo formato da Lamela, Osvaldo e Destro.
SOCIETA' – Nella giornata di oggi, l'As Roma ha diramato due comunicati ufficiali nei quali ha prima riferito della conclusione dell'accordo per una partnership con la Volkswagen, e poi un altro in cui si parlava dell'approvazione del Progetto di bilancio al 30 giugno 2012 a seguito del Consiglio d'Amministrazione tenutosi oggi. Questa sera poi si terrà un incontro a cena fra il sindaco Gianni Alemanno e James Pallotta mentre, come appreso da Vocegiallorossa.it, si allontana l'ipotesi di fare lo stadio a Ostiense, al Gazometro.
E MO' TE SPIEGO ROMA – Il prossimo 9 ottobre uscirà nelle librerie "E mo' te spiego Roma", una guida alla città di Roma scritta dal capitano giallorosso Francesco Totti. Il libro, edito da Mondadori, affronta in modo goliardico le bellezze della Città Eterna dal punto di vista del numero 10 giallorosso.
ROMA-ATALANTA – In vista del lunch match di domenica all'Olimpico, domani alle 10 la Roma svolgerà la seduta di rifinitura, mentre alle 12 il tecnico Zdenek Zeman parlerà in conferenza stampa. Ha già parlato invece Colantuono, tecnico dei bergamaschi che ha dichiarato: “Dobbiamo evitare di farci schiacciare. Nessuno vuole arroccarsi perché chi lo fa alla lunga viene suonato ma il nostro atteggiamento in campo dipenderà molto dalla Roma che avremo di fronte”.
PJANIC – Riguardo al finto caso montato sulla convocazione da parte della Nazionale bosniaca per l'infortunato Miralem Pjanic, ha parlato l'agente del giocatore: “E' solo un titolone inventato dalla stampa. Non c'è niente di vero. Se Pjanic non sta bene, resterà a Roma, giustamente. Il ragazzo si allena bene e purtroppo dall'inizio del campionato ad oggi è stato utilizzato pochissimo per via di qualche infortunio. Per cui è ancora presto per poter dire se avrà problemi di collocazione in campo e non credo che ne avrà. E' un giovane su cui la Roma punta, la società non vuole parlare con nessuno perché crede in lui".