LA VOCE DELLA SERA - Giorni di mercato a Milano: Sabatini incontra il Pescara. Brighi partirà per il ritiro, Borini ancora da definire

21.06.2012 22:55 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Giorni di mercato a Milano: Sabatini incontra il Pescara. Brighi partirà per il ritiro, Borini ancora da definire
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

ATA HOTEL - Ha avuto luogo oggi la prima di due impegnative giornate che vedranno la Roma protagonista all'Ata Hotel Executive di Milano per risolvere alcune questioni relative alle comproprietà di alcuni giocatori, tra cui Borini e Florenzi. Vocegiallorossa.it è presente con due inviati per raccogliere tutte le notizie e le immagini di questa due giorni. Clicca QUI per leggere il live completo. 

MERCATO IN ENTRATA - Molto attivo il Bari, che ha rilevato la metà di Stoian e ha puntato con decisione Federico Viviani. Novità sul fronte Verratti: il giocatore del Pescara, dato per certo alla Juventus, potrebbe clamorosamente essere ritirato dal mercato, come affermato dall'Ad della società abruzzese. Si allontana quasi definitivamente Matias Silvestre, che con ogni probabilità si accaserà a Milano, sponda Inter. 

COMPROPRIETA' - Da definire quella di Fabio Borini, la cui volontà è quella di essere completamente di una squadra. Incontro odierno tra Sabatini e Delli Carri, direttore sportivo del Pescara: "Abbiamo parlato di calcio", le parole del ds. 

MERCATO IN USCITA - Fronte cessioni: rischia di sfoltirsi la colonia di brasiliani, visto che il Ds Sabatini è al lavoro per piazzare alcuni giocatori considerati in esubero come Juan, Fabio Simplicio (destinati al ritorno in patria) e Taddei, sul quale è forte l'interesse del Valencia. Resteranno a Roma, e partiranno per Brunico, Matteo Brighi e Aleandro Rosi; mentre per il primo si deciderà ad estate inoltrata il suo futuro, il terzino giallorosso avrebbe ricevuto richieste da diverse società di Serie A ma lo stesso staff si sarebbe opposto alla cessione, confermando il calciatore classe '87.

MATTIA DESTRO - Si fa complessa la situazione relativa all'attaccante in comproprietà tra Siena e Genoa. Davanti all'impossibilità di raggiungere un accordo con il Genoa, il Siena ha deciso di esercitare il suo diritto di riscatto per la metà dell'attaccante classe '91 per 1,3 milioni di euro. Chi vorrà quindi acquistare l'attaccante adesso dovrà trattare con entrambi i club e non più con uno soltanto. Roma, Juventus e Inter restano così alla finestra.