LA VOCE DELLA SERA: finisce l'era Sensi. Mercato: Josè Angel Valdes è vicinissimo, si stringe per Stekelenburg. Oggi Luis Enrique a Roma per trovare casa
ADDIO SENSI - Dopo diciotto anni, la famiglia Sensi dà le dimissioni. Il Consiglio di Amministrazione odierno ha ufficializzato il cambio al vertice del club giallorosso, in attesa della venuta di Thomas DiBenedetto (prevista per il prossimo 4 luglio). Entrano in società, invece, Paolo Fiorentino di Unicredit, l'avvocato Mauro Baldissoni, Bernardo Mingrone, e Claudio Fenucci, che ha rassegnato in giornata le dimissioni da amministratore delegato del Lecce e sarà nominato a breve nuovo ad della Roma a stelle e strisce.
MERCATO - A quanto pare sarà fumata bianca con Josè Angel Valdes Diaz, terzino dello Sporting Gijon. L'agente del giocatore, come svelato da Vocegiallorossa, questa mattina ha incontrato Sabatini per trattare il trasferimento del suo assistito all'ombra del Colosseo. L'intesa risulta oramai vicina, con l'affare che dovrebbe essere chiuso a quattro milioni di euro.
PORTIERI - Scelta l'alternativa all'oramai sfumato Viviano: Marteen Stekelenburg. Quello che nei giorni scorsi era stato etichettato come un semplice interesse nei confronti dell'estremo difensore olandese si è, ora, trasformato in una vera e propria trattativa tra Roma e Ajax per portare sulla sponda giallorossa del tevere il portiere dei lancieri. Sabatini, comunque, avrebbe anche un'altra pista, nel caso l'affare Stekelenburg dovesse saltare: si tratta di Timothy Michael Krul, estremo difensore del Newcastle classe 1988. Infine, nel tardo pomeriggio è uscita fuori la voce di un possibile scambio tra il nostro Curci e il viola Frey.
LUIS ENRIQUE - Infine, il nostro tecnico. Questa mattina è atterrato nella capitale in compagnia della moglie, alla ricerca della sua futura casa. Una mattinata capitolina per saggiare l'atmosfera della Città Eterna, e per trovare una scuola ai figli. Lui non vede l'ora di iniziare la sua avventura in giallorosso: il 13 luglio si parte, inizia il ritiro. Per quella data tutto dovrà essere pronto: nella prossima stagione l'obiettivo sarà tornare a essere veramente grandi.