LA VOCE DELLA SERA Fenucci: "A gennaio ci saranno operazioni, ma niente prestiti a 6 mesi". Domani C.d.A. Roma, cambiano i ruoli all'interno della società. Mercato: idea Canini, Cicinho vuole tornare in Brasile
Fenucci – L’Amministratore Delegato della Roma, Claudio Fenucci, ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione di un evento patrocinato dalla Provincia di Roma. Ecco le parole del dirigente giallorosso: “Ambiente più sereno dopo il risultato? Venivamo da qualche risultato non felice, il pareggio di ieri e il modo in cui è arrivato ci fanno stare sereni sul futuro, sappiamo che c’è da lavorare ma si vedono le basi per un progetto importante. Il CdA di domani? Come ho già detto ieri sera, gli impegni e i progetti su strutture e investimenti sono stati definiti e andremo avanti nella direzione del piano strategico. Borriello? Le valutazioni le faremo insieme all’allenatore, vedremo cosa si può fare per ridurre l’organico e cosa fare per completarlo in maniera adeguata per essere più competitivi. Budget per gennaio? E’ un periodo che è collegato con quello di giugno, si fanno operazioni che hanno una logica nell’interesse del progetto Roma, dunque qualsiasi giocatore arriverà lo farà non per sei mesi. Osvaldo? Mi sembra abbia risposto benissimo a Luis Enrique, l’ho avuto a Lecce ed è un ragazzo di grande cuore. Vive la partita in modo molto intenso e questo può giustificare questo comportamento che all’esterno può risultare scorretto. Baldini ha parlato di ridimensionamento? Non so a cosa si riferisse, credo che come tutte le proprietà quando c’è un azionariato composito si fanno valutazioni, ma il progetto iniziale deciso tra gli azionisti va avanti”.
C.d.A. Roma - Domani alle 16 si terrà un C.d.A della Roma, nel quale verranno rivisti i ruoli interni. Verrà eletto consigliere Mark Pannes, Manager della Raptor Accelerator di Pallotta. Si parla di un aumento del peso di Pallotta all’interno della società e di un ruolo più istituzionale per DiBenedetto. Intanto Richard D’Amore e Michael Ruane sono fuori dal C.d.A. per curare al meglio i loro affari in U.S.A.
Mercato – La Roma ha bisogno di un centrale di difesa. Tra i vari nomi spunta oggi quello di Michele Canini del Cagliari che ha il contratto in scadenza a giugno 2012. Intanto la Roma guarda ancora ai giovani, questa volta puntando nell’est europeo: Nemanja Tomic del Partizan Belgrado e Marko Lescovic del Osijek. In uscita, la Fiorentina starebbe pensando di rinforzare il proprio centrocampo con Leandro Greco, mentre Cicinho ha confermato di voler andare via da Roma per tornare in Brasile.