LA VOCE DELLA SERA: De Rossi a Trigoria per incontrare Sabatini e Luis Enrique, che stasera torna a Barcellona. Roma vicina all'acquisto di Alvarez mentre Juan dichiara: "La Roma punta ancora su di me"
TRIGORIA - Dopo la visita di Franco Baldini ( colazione con lo staff spagnolo per lui stamattina ), il centro sportivo di Trigoria ha accolto in giornata Daniele De Rossi. Il giocatore giallorosso ha incontrato e dato il benvenuto al neo tecnico Luis Enrique ( che lascerà la Capitale in serata insieme a Ivan De La Peña ) e il DS Sabatini, con il quale ha avuto un breve colloquio per fissare una serie di appuntamenti in ottica rinnovo contrattuale."L’ho trovato con una motivazione feroce": queste le parole espresse da Sabatini nei riguardi di De Rossi.Il direttore sportivo della Roma ha parlato anche con Luis Enrique per un nuovo vertice di mercato.
CALCIOMERCATO - Ricky Alvarez potrebbe essere il primo acquisto ufficiale della nuova Roma. La società giallorossa si è infatti ulteriormente avvicinata al giocatore 23enne del Velez sul quale Sabatini punta fortemente in vista della prossima stagione. Smentite le voci di un accordo imminente tra Rolando ( Porto ) e la Roma, ma il difensore vuole l'Italia . E' il suo agente, Joao Josè Santos, a chiarire l'attuale situazione: "E' molto probabile che Rolando giochi in Italia nella prossima stagione. Sul giocatore c'è l'interesse della Juve e della Roma, ma le due società italiane devono ancora trovare l'accordo con il Porto. Giocare in Serie A è il suo obiettivo". Capitolo portiere: le attenzioni della dirigenza sono puntate su Sergio Romero dell'Az Alkmaar: il passaporto comunitario e il prezzo non eccessivo lo farebbero preferire a Stekelenburg dell'Ajax.
JUAN - Il difensore brasiliano ha annunciato oggi che il suo ritorno al Flamengo può attendere visto che la Roma conta ancora su di lui: "Il nuovo Direttore Sportivo mi ha fatto capire che conta molto su di me, e che non mi lasceranno andar via. La Roma ha sempre rispettato gli accordi e non sarebbe carino che non lo facessi io. Ringrazio Patricia Amorim per il desiderio di farmi ritornare con la maglia rubronegra. Il buon lavoro che stanno facendo lei ed il tecnico Luxemburgo mi hanno fatto riflettere molto per un possibile ritorno al Flamengo, cosa che sarà rimandata solo di un paio di anni".