LA VOCE DELLA SERA - Comunicato: "Sviluppo commerciale stadio, attenzione a famiglie e disabili". Trigoria: Stekelenburg torna nel derby. Primavera: Delfino Pescara-As Roma: 1-6
SOCIETA’ - Il Presidente della A.S. Roma Thomas DiBenedetto ha incontrato questa mattina il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, al Foro Italico. Nel corso del colloquio sono state gettate le basi per un’intesa sinergica tra Coni Servizi SpA e A.S. Roma per un più efficiente utilizzo del patrimonio sportivo e culturale dello Stadio Olimpico e del Parco del Foro Italico. Tra le ipotesi allo studio l'identificazione di aree utili per una migliore fruizione dell'evento sportivo e per il trasferimento di alcuni uffici dell'A.S. Roma nel complesso del Foro Italico. E’ stata delineata una serie di interventi e conseguenti attività finalizzate alla valorizzazione dell'evento con particolare attenzione alle famiglie e disabili; uno sviluppo commerciale dell’area dello Stadio, un potenziamento dei servizi per i media e il miglioramento della attività di intrattenimento all'interno dell'impianto.
TRIGORIA - Secondo allenamento settimanale per i giallorossi di Luis Enrique, a tre giorni dall'anticipo con la rivelazione Atalanta all'Olimpico. Questa mattina in allenamento la squadra ha svolto riscaldamento con palla, lavoro fisico, esercitazioni tattiche e partita a campo ridotto. Differenziato per Greco e Lamela, mentre Rosi, Gago e Okaka si sono sottoposti a sedute fisioterapiche. Nel corso della seduta De Rossi, Borriello e Juan hanno interrotto in anticipo l’allenamento per lievi traumi contusivi che non destano preoccupazioni. Per Simone Perrotta, che ha anche lui interrotto in anticipo l’allenamento per un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, si attendono accertamenti nella giornata di domani. Contro gli orobici dovrebbero tornare a disposizione Gago e Pizarro, mentre Stekelenburg sembra destinato a tornare in campo nel derby dopo la sosta. La gara contro l’Atalanta non sarà semplice. Luis Enrique è comunque fiducioso: "Noi cerchiamo di essere squadra, in tutte le fasi di gioco. Credo si inizi a vedere qualcosa, per questo sono ottimista. Non sarà facile contro l'Atalanta, sarebbe la prima in classifica senza penalizzazione. Ma noi abbiamo ritrovato fiducia e vogliamo meritarci una vittoria davanti al nostro pubblico. Abbiamo anche tanta fame. Tantissima".
PRIMAVERA - In seguito alla roboante vittoria per 6-1 in trasferta sul Delfino Pescara del tecnico Di Battista la redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato telefonicamente il tecnico della Roma, Alberto De Rossi: " La cosa migliore della prestazione di oggi è stata certamente la continuità delle nostre giocate. Abbiamo giocato da Roma e abbiamo raccolto una meritata vittoria. Abbiamo dimostrato maturità quest'oggi".