La Roma in prestito - Prova positiva per Machìn e Calabresi. Sadiq in lotta per non retrocedere

17.04.2018 11:24 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa.it - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Prova positiva per Machìn e Calabresi. Sadiq in lotta per non retrocedere
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Leandro Castan - Disputa una gara sostanzialmente attenta: perde Lasagna solo in un'occasione nel primo tempo ma senza conseguenze, impeccabile nella ripresa e successo 2-1 ottenuto dalla squadra isolana contro l'Udinese.
Status: prestito secco al Cagliari.

Daniele Verde - Non convocato per problemi fisici nella sconfitta contro il Bologna.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Verona e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Clamorosa beffa per il Lille, che avanti 2-0 si fa rimontare nei minuti di recupero dal Guingamp vedendo sfumare così i 3 punti che gli avrebbero consentito di uscire dalla zona retrocessione. In campo nel finale il giovane Ponce, al rientro dall'infortunio.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Lille.

Umar Sadiq - Nella giornata che incorona campione il PSV, sconfitta casalinga per il Nac Breda, che viene anche scavalcato dal Willem II rimanendo così al quartultimo posto, con un margine di 4 punti sulla zona calda a 3 giornate dalla fine; per l'attaccante nigeriano giornata storta e un'ammonizione rimediata nel secondo tempo.
Status: prestito semestrale con possibilità di estensione fino a giugno 2019 al Nac Breda.

Marco Tumminello - Sconfitta esterna per il Crotone sul campo del Genoa che lascia la squadra calabrese invischiata nel pantano per non retrocedere; scampoli di match nel finale, non fruttuosi per il baby esterno offensivo.
Status - Prestito secco al Crotone.

SERIE B - Confermato Calabresi dopo l'ottima prova della scorsa settimana; per il giovane terzino altra gara dal 1' contro l'Ascoli, nel secco 3-0 con cui il Foggia porta a casa i 3 punti e prestazione convincente per il numero 33. Ottimo Machìn nel 2-2 del suo Pescara con il Bari; il suo ingresso in campo nella ripresa cambia il match trovando il culmine con l'assist per Pettinari per il gol del pari. Tra i pugliesi in campo Gyomber, che regge bene proprio fino alla rete propiziata dal giovane calciatore in presito dalla Roma, su cui si fa trovare fuori posizione. In panchina De Santis con l'Entella. Ottimo momento per D'Urso, tra i migliori dei suoi per la seconda giornata consecutiva, nonostante il suo Ascoli cada nel posticipo per 0-1 contro il Parma. Pareggio 1-1 tra Salernitana e Cesena, opaco Ricci nella formazione campana. Crolla il Novara di Golubovic, superato 0-3 dalla Ternana; per il serbo prova negativa, al livello dei compagni. Fermo per infortunio Nura con il Perugia.

SERIE C - Pareggio per il Prato di Piscitella contro l'Olbia, raggiunto nella ripresa dopo l'iniziale vantaggio firmato Ceccarelli; per l'esterno 90' in campo. Out Mendez con la Viterbese. Ultimi secondi di match per Ferri con il Renate, che pareggia 0-0 con il Ravenna. Panchina per Paolelli a Gubbio. Stessa sorte per Vasco con la Racing Fondi. Turno di riposo per il Matera di Di Livio.

ESTERO -  Fermo a tempo indeterminato H'Maidat. Panchina per Edoardo Soleri con l'Almeria. Torna dall'infortunio Nani con il Temperley ma la formazione argentina viene schiantata 3-0 dal Godoy Cruz; per il centrale difensivo anche un cartellino giallo. Out Omic con il Blau Weiss Linz.