La Roma in prestito - La scomparsa di Astori ferma il calcio. In Olanda a segno su rigore Sadiq, doppietta per Soleri in Spagna

06.03.2018 21:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa.it - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - La scomparsa di Astori ferma il calcio. In Olanda a segno su rigore Sadiq, doppietta per Soleri in Spagna
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Escono dalla lista Mario Rui, Juan Manuel Iturbe ed Ervin Zukanovic, per i quali si sono verificate le condizioni sportive necessarie affinché la loro cessione a titolo temporaneo diventasse definitiva.

Leandro Castan - A causa della tragica scomparsa di Davide Astori, la formazione isolana non ha disputato la propria gara contro il Genoa.
Status: prestito secco al Cagliari.

Daniele Verde - A causa della tragica scomparsa di Davide Astori, la formazione scaligera non ha disputato la propria gara contro il Benevento.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Verona e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Resta in panchina nella sconfitta rimediata 2-1 sul campo del Nizza.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Lille.

Umar Sadiq - Successo pesante per il Nac Breda, che supera 2-1 in casa il più quotato Feyenoord e si allontana dalla zona calda della classifica. L'attaccante nigeriano si iscrive nel tabellino dei marcatori guadagnandosi e trasformando il rigore decisivo a inizio ripresa, dopo un contatto decisamente accentuato con il portiere avversario non visto dall'arbitro e assegnato con l'ausilio del guardalinee.
Status: prestito semestrale con possibilità di estensione fino a giugno 2019 al Nac Breda.

Marco Tumminello - Assente per infortunio dopo l'operazione al legamento crociato del ginocchio.
Status - Prestito secco al Crotone.

SERIE B - Fermo per la scomparsa di Astori il Foggia di Calabresi. Rinviata per maltempo la gara tra Brescia ed Entella che avrebbe visto protagonisti Machin e Eros De Santis. Cade in casa l'Ascoli di D'Urso, che entra in campo nella ripresa donando vivacità alla manovra ma senza riuscire a cambiare l'inerzia di una gara che vede trionfare 1-3 la Salernitana; out per squalifica Matteo Ricci. Sconfitta anche per il Novara, superato 1-0 dal Frosinone, e prestazione in ombra per Golubovic che oltre a rischiare l'autorete nel corso del primo tempo non appare mai sicuro nel gestire le avanzate dei padroni di casa; panchina per Seck. Rinviata la gara del Bari di Gyomber. Rinviata anche la gara del Perugia di Nura, in ogni caso fermo per nuovi problemi cardiaci che lo costringeranno a uno stop di 30 giorni, per maltempo

SERIE C - Rinviata per maltempo la gara del Prato di Piscitella, così come quella della Viterbese di Mendez. Solo panchina per Ferri con il Renate. Rinviata per maltempo la gara del Gubbio di Paolelli. Panchina per Vasco con la Racing Fondi. Gara da protagonista a Matera per Lorenzo Di Livio che firma entrambi gli assist nel successo 2-1 dei padroni di casa sul Catanzaro.

ESTERO - Westerlo di H'Maidat impegnato dal 23 marzo nel girone per evitare la retrocessione. Arrivano le prime gioie personali per Edoardo Soleri, che firma una doppietta nel pareggio 2-2 dell'Almeria sul campo della SD Huesca, capolista de LaLiga2: per il baby attaccante prima realizzazione di testa su una corta respinta del portiere avversario e gol che fissa il punteggio nel finale da due passi. Torna in campo da titolare Nani con il Temperley nel pareggio 1-1 contro il Gimnasia La Plata in cui rimedia un cartellino giallo. Out per infortunio Omic con il Blau Weiss Linz.