La Roma in prestito - Defrel uomo derby. Impalbabile Gerson. Cartellino rosso per Luca Pellegrini

16.04.2019 18:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Defrel uomo derby. Impalbabile Gerson. Cartellino rosso per Luca Pellegrini
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Gerson - Neanche il cambio allenatore (con Montella tornato sulla panchina viola dopo le dimissioni di Pioli) sembra destare dal torpore il brasiliano, apparso ancora una volta troppo insicuro nel prendere in mano le redini del centrocampo. Vivacchia senza trovare guizzi prima di lasciare il campo al 77' a Benassi.
Status: prestito secco alla Fiorentina.

Luca Pellegrini - Passo indietro rispetto alle scorse occasioni: viene graziato dal Sig. Irrati per una trattenuta su Izzo che poteva costare il calcio di rigore alla formazione sarda; termina anzitempo la propria partita rimediano il cartellino rosso per somma di ammonizioni dopo un duro intervento su Ola Aina, tornerà proprio contro la Roma.
Status: prestito secco al Cagliari.

Gregoire Defrel - Prosegue la stagione ondivaga dell'attaccante francese, che attraversa un buon periodo di forma dopo il buio degli scorsi mesi  e timbra il vittorioso Derby della Lanterna con la rete dell'iniziale vantaggio blucerchiato dopo una manciata di minuti ben assisitito da Quagliarella, per poi rendere il favore al capocannoniere del Campionato guadagnandosi rigore, espulsione di Biraschi e la chanche per raggiungere quota 22 al compagno di reparto.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria.

Bruno Peres - In panchina nella finale playoff di andata del Campionato Paulista terminata senza reti contro il Corinthians.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo.

Daniele Verde - In panchina nel 2-2 casalingo con il Getafe.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Real Valladolid.

Ezequiel Ponce - Non incide nel 2-2 esterno sul campo del Lamia, con la formazione atenise che resta a +5 sul quarto posto occupato dall'Atromitos a due giornate dal termine.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'AEK Atene.

Maxime Gonalons - Out durante la rifinitura per un problema all'adduttore che lo costringe a saltare il derby vinto contro il Betis per 3-2.
Status: prestito secco al Siviglia.

Umar Sadiq - Un punto in tre partite per la formazione umbra, fermata 1-1 in trasferta dal Pescara e attualmente fuori dalla zona playoff; negativa la prestazione del centravanti nigeriano, impreciso in appoggio e poco concreto sotto porta.
Status: prestito secco al Perugia.

SERIE B - Insolita insufficienza per Capradossi, nel successo 3-2 del suo Spezia contro l'Ascoli (panchina per Keba); il giovane centrale difensivo ha infatti sulla coscienza le due reti dei marchigiani, perdendo prima Brosco e facendosi poi tagliare fuori da Ardemagni nella seconda rete degli ospiti. Panchina per Bordin a Perugia, stessa sorte per Antonucci a Pescara.

SERIE C - Out per infortunio Paolelli con il Gubbio. 90' da titolare a centrocampo per Di Livio nella sconfitta 3-2 del Siena sul campo dell'Albissola. In campo dal primo minuto anche Spinozzi, che non riesce a evitare la pesante sconfitta per 4-0 rimediata sul campo del Pordenone. Panchina per Crisanto con il Monopoli e per Romagnoli con la Pistoiese. Panchina per Valeau con il Catania.

ESTERO -  Sconfitta di misura per lo Smyrnis di D'Urso, in campo da titolare, superato 0-1 dal Panetolikos. Quinto successo consecutivo per l'Almere di Seck, schierato dal 1' sull'out di sinistra, che vince 3-1 sul Den Bosch e lo agguanta in quinta posizione, ultimo posto utile per entrare nei playoff direttamente dalle semifinali. Out Soleri dagli impegni con lo Sporting Braga.