La Roma in prestito - Florenzi nella top 11 di inizio Ligue 1. Nzonzi affonda con il Rennes

12.11.2020 10:50 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Florenzi nella top 11 di inizio Ligue 1. Nzonzi affonda con il Rennes
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: settimana dolceamara per l'esterno di Vitinia e per la formazione parigina; in ambito europeo proseguono i problemi per la formazione di Tuchel, che cede 2-1 in Germania contro i padroni di casa del RB Lipsia nonostante un'ottima prestazione del calciatore italiano, che si distingue per alcune pericolose discese sull'out di destra e salvando un gol praticamente già fatto su Angelino. Problemi fisici ne condizionano il successivo incontro di campionato, vinto nettamente contro il Rennes, forzando una sua sostituzione nell'intervallo dopo 45 minuti giocati nel tridente offensivo come ala, senza particolari sbocchi. Si consola con l'inserimento da parte di France Football nella top 11 della Ligue 1 dopo queste prime 10 giornate.
Risultati: RB Lipsia 2-1 Psg, Psg-Rennes 3-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.

Cengiz Ünder: un'ora di gioco in terra europea per il turco, che incide nel poker rifilato allo Sporting Braga servendo a Iheanacho il pallone della personale doppietta. Prova a ripetersi poco dopo ma l'attaccante nigeriano sbatte contro la retroguardia portoghese da ottima posizione. Siede in panchina nel match di Premier League.
Risultati: Leicester-Sporting Braga 4-0, Leicester-Wolverhampton 1-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.

Justin Kluivert: scampoli di match nell'importante successo sul Paris Saint-Germain, solo panchina in Bundesliga.
Risultati: RB Lipsia-Psg 2-1, RB Lipsia-Friburgo 3-0.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.

Robin Olsen: solo panchina per il portiere svedese.
Risultato: Everton-Manchester United 1-3.
Status: prestito secco all'Everton.

Steven Nzonzi: pessima settimana per la formazione francese che incappa in un doppio 3-0 senza troppo repliche. Naufraga assieme ai compagni il centrocampista nativo di La Garenne-Colombes, che in Champions League perde nettamente il duello a centrocampo con il connazionale Kanté, mentre in campionato si fa sovrastare dalla qualità di palleggio della formazione parigina.
Risultati: Chelsea-Rennes 3-0, Psg-Rennes 3-0.
Status: prestito secco al Rennes.

Mert Cetin: torna in campo dall'infortunio, venendo lanciato nella mischia a un quarto d'ora dalla fine per difendere il vantaggio maturato sul campo del Milan; in difficoltà contro Ibrahimovic, viene sovrastato dall'attaccante svedese in occasione del definitivo pareggio rossonero.
Risultato: Milan-Verona 2-2.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Verona.

SERIE B - Minuti finali per Antonucci nella sconfitta 2-0 della Salernitana sul campo della Spal. Panchina per Bouah con il Cosenza. Scampoli di match per Celar, entrato al 75' senza impedire la sconfitta della Cremonese 0-1 con il Vicenza. Vince 2-1 sul Venezia la Reggiana di Pezzella, che al minuto 82 rileva Rossi. Ou per infortunio Riccardi con il Pescara.

SERIE C - Rocambolesco successo 3-2 per il Matelica di Cardinali, che deve incassare la doppietta di Mokulu prima del gol vittoria firmato da Moretti in pieno recupero. Mezz'ora in campo per D'Orazio nel successo di misura del Feralpisalò sulla Vis Pesaro. Cede 1-2 la Pro Patria in casa contro la Pro Sesto con Greco costretto a raccogliere due volte il pallone dalla propria porta. Out Nigro con il Potenza. Rinviata causa Covid la gara del Gubbio di Sdaigui contro la Triestina. Panchina per Valeau con la Casertana.

ESTERO - Cartellino giallo per Bianda ma primi tre punti per lui con la maglia dello Zulte Waregem, corsaro 1-3 sul campo del Cercle Brugge. Out Coric con il VVV Venlo. In attesa di debutto Fuzato con i portoghesi del Gil Vicente.