Ucraina-Italia, le probabili formazioni: Mancini verso una maglia da titolare, Cristante ed El Shaarawy dovrebbero iniziare dalla panchina

20.11.2023 09:45 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Ucraina-Italia, le probabili formazioni: Mancini verso una maglia da titolare, Cristante ed El Shaarawy dovrebbero iniziare dalla panchina
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

"Ci saranno almeno 4-5 cambi". Così Luciano Spalletti in conferenza stampa si è espresso in merito alle novità di formazione per il match di questa sera contro l'Ucraina rispetto alla sfida di venerdì sera contro la Nord Macedonia. Non sarà del match Domenico Berardi, nemmeno convocato. Secondo quanto riferito da TMW, si dovrebbero accomodare in panchina Darmian e Bonaventura, per far spazio a Di Lorenzo e Frattesi. In attacco, nel tridente, spazio a Politano sulla destra e a Chiesa sulla sinistra: per il ruolo di centravanti, Scamacca è in vantaggio su Raspadori, anche se quest'ultimo è stato provato anche ieri a Coverciano nell'undici titolare. In difesa, oltre a Di Lorenzo, Spalletti è pronto a schierare Mancini convocato in corso d'opera dopo l'infortunio di Bastoni. Il centrale giallorosso è al momento in vantaggio nel ballottaggio con Gatti. A completare il reparto, davanti a capitan Donnarumma, i nerazzurri Acerbi e Dimarco. Infine, dovrebbero quindi partire dalla panchina Cristante ed El Shaarawy, pronti a entrare a partita in corso. 

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Politano, Scamacca. Chiesa. 
A disposizione: Provedel, Vicario, Gatti, Biraghi, Buongiorno, Darmian, Bonaventura, Cristante, Raspadori, Kean, Zaniolo, El Shaarawy. 
Commissario tecnico: Luciano Spalletti.
Ballottaggi: Scamacca 60% - Raspadori 40%; Mancini 60% - Gatti 40%.