La Roma in Nazionale - Bosnia-Austria 1-0 - Edin Dzeko fa 95 presenze e decide il match con un diagonale mancino

11.09.2018 22:21 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
La Roma in Nazionale - Bosnia-Austria 1-0 - Edin Dzeko fa 95 presenze e decide il match con un diagonale mancino
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo aver battuto a domicilio l’Irlanda del Nord sabato scorso, la Bosnia fa due su due e raccoglie i tre punti anche contro l’Austria, guidando il gruppo 3 della Lega B di UEFA Nations League e facendo un bel passo verso la promozione in Lega A. A decidere il match è stato un gol di Edin Džeko, arrivato a 95 gettoni con la Bosnia e ora giocatore più presente con la maglia della nazionale balcanica. Il numero 11 ha capitalizzato al 78’ una delle due occasioni avute, incrociando con il sinistro un bel diagonale che si è spento nella porta di Linder; nel primo tempo, il romanista aveva avuto una chance a pochi passi dalla porta su un cross basso da sinistra di Duljevic e ha mancato l’appuntamento per pochi istanti. Gol a parte, Džeko ha giocato una gara da leader, risultando magari poco appariscente ma rimanendo sempre un punto di riferimento per i compagni e lottando insieme a loro nel corso di un incontro abbastanza chiuso, come il punteggio può facilmente suggerire. Džeko torna dunque a Trigoria con un buon carico di entusiasmo generato sia dai risultati di squadra che dalle sue prestazioni individuali, con la rete di stasera - la numero 53 in nazionale, media 0,55 - che si va a sommare all’assist di sabato scorso.

BOSNIA - AUSTRIA 1-0 (78' Dzeko)

BOSNIA (4-3-3): Sehic; Todorovic, Sunjic, Zukanovic, Civic; Saric, Besic, Pjanic (89' Krunic); Visca (87' Zakaric), Dzeko, Duljevic (90'+3 Bajic).
A disp.: Kjosevski, Piric, Nastic, Cimirot, Prcic, Kodro-Maksumic, Milosevic.
CT: Robert Prosinečki

 


AUSTRIA (3-5-2): Lindner; Ilsanker (86' Schaub), Prödl, Hinteregger; Lainer, Lazaro, Zulj, Grillitsch (81' Burgstaller), Alaba; Gregoritsch (72' Sabitzer), Arnautovic.
A disp.: Strebinger, Stankovic, Ulmer, Dragovic, Wimmer, Hierlander, Kainz, Schöpf, Schlager.
CT: Franco Foda

 

Arbitro: Ruddy Buquet (FRA)
Assistenti: Guillaume Debart (FRA) - Julien Pacelli (FRA)
Quarto arbitro: Bertrand Jouannaud (FRA)
Assistenti arbitrali addizionali: Amaury Delerue (FRA) - Frank Schneider (FRA)

Ammoniti: Hinteregger (AUT), Lainer (AUT), Todorovic (BIH)