La Roma in Nazionale - Azerbaigian-Germania 1-4, poker tedesco. Rüdiger in panchina per tutto il match
Come da pronostico, nella quinta giornata del Gruppo C di qualificazione ai prossimi Mondiali in Russia nel 2018, la Germania ottiene una comoda vittoria ai danni dell'Azerbaigian. Al Tofiq Bahramov Stadium di Baku infatti, i tedeschi vincono per 4-1, restando sempre più al comdando del girone a punteggio pieno. I Campioni del Mondo passano in vantaggio già al 13' con Schürrle, ma dopo undici minuti vengono raggiungi dal gol di Nazarov. Per i padroni di casa si tratta di una breve illusione però, perchè appena 5 minuti dopo ci pensa Müller a riportare gli ospiti in vantaggio. Allo scadere del primo tempo è invece Mario Gomez a portare al doppio vantaggio la Germania. Nella ripresa il copione non cambia e, nonostante l'impegno, l'Azerbaigian non riesce a creare grandi pericoli alla porta tedesca. I teutonici gestiscono con esperienza le due reti di vantaggio e al minuto 81 ci pensa Schürrle a chiudere definitivamente l'incontro. La Germania ottiene la quinta vittoria in altrettante partite, mentre per l'Azerbaigian è una sconfitta pesante, vista la vittoria della Repubblica Ceca che la sorpassa al secondo posto in classifica.
Antonio Rüdiger, dopo aver disputato l'intero match in campo mercoledì scorso contro l'Inghilterra, ha assistito a questa sfida dalla panchina.
AZERBAIGIAN-GERMANIA 1-4 (20', 81' Schürrle, 31' Nazarov, 36' Müller, 45' Gomez)
AZERBAIGIAN (4-2-3-1): Agayev, Pashaev, Guseinov, Sadygov, Mizabekov, Qaravey, Amirquile (87'Israfilov), Ismayilov (81' Gurbanov), Huseynov, Nazarov, Sheydaev (67' Yilmaz)
A disp.: Medvedyev, Abdullayev, Israfilov, Mammadov, Nazirov, Makhmudov, Abbasov, Remazanov, Guliyev
CT: Robert Prosinecki
GERMANIA (4-2-3-1): Leno, Kimmich, Hummels, Höwedes, Hector, Kroos (89' Rudy), Khedira, Schürrle, Müller, Draxler (84' Sane), Gomez (61' Ozil)
A disp.: Trapp, Mustafi, Can, Rüdiger, Suele, Brand, ter Stegen
CT: Joachim Loew
Arbitro: Daniele Orsato (ITA)
Assistenti:Mauro Tonolini (ITA), Riccardo Di Fiore (ITA)
Quarto ufficiale: Marco Guida (ITA)