La Roma in Nazionale - Lituania-Italia 0-2: non brillano El Shaarawy e Pellegrini, grande impatto di Spinazzola dalla panchina. Prova solida per Mancini

01.04.2021 08:10 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale - Lituania-Italia 0-2: non brillano El Shaarawy e Pellegrini, grande impatto di Spinazzola dalla panchina. Prova solida per Mancini
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Italia batte la Lituania con le reti di Sensi e Immobile dal dischetto. Tanta fatica per gli azzurri, ma arriva la terza vittoria in altrettante partite in questo girone di qualificazione a Qatar 2022. Mancini schiera titolari i giallorossi Pellegrini, El Shaarawy e Mancini. I primi due vengono sostituiti al termine del primo tempo, anche perché il centrocampista giallorosso era stato ammonito. Il Faraone stenta a entrare in partita e si divora una grande occasione al 38' ciccando un'ottima palla di Pessina in area di rigore. Il capitano giallorosso inizia bene, con una conclusione pericolosa, ma piano piano esce dai radar. Buone invece le prestazioni di Mancini e Spinazzola, entrato quest'utlimo nel secondo tempo. Il centrale è attento, bravo in marcatura quando chiamato in causa. Spinazzola entra in campo col piglio giusto, risultando subito pericoloso con alcune ottime discese, tra cui una in cui serve un pallone al bacio per la testa di Ciro Immobile, ma l'attaccante campano spreca. Salvo due sbavature nel finale, buona prova dei due giallorossi.

LITUANIA-ITALIA 0-2 (48' Sensi, 90'+ 4' rig. Immobile)

LITUANIA (4-3-2-1): Svedkauskas; Mikoliunas (74' Gašpuitis), Beneta, Girdvainis, Vaitkunas; Dapkus, Simkus (77' Petravičius), Slivka; Novikovas, Sirgedas (58' Eliošius), Cernych (74' D. Kazlauskas).
A disp: Adamonis, Driomovas, Tautvyda, Laukžemis, Šilkaitis, Lasickas, Romanovskij, Valskis,, Baravykas.
CT: Valdas Urbonas

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Mancini, Bastoni (89' Acerbi), Emerson (56' Spinazzola); Pessina (62' Barella), Locatelli, Pellegrini (46' Sensi); Bernardeschi, Immobile, El Shaarawy (46' Chiesa).
A disp.:  Sirigu, Meret, Di Lorenzo, Belotti, Insigne, Lazzari, Bonucci
CT: Roberto Mancini



 

Arbitro: Paweł Raczkowski (Polonia)
Assistenti arbitrali: Radosław Siejka – Adam Kupsik
Quarto ufficiale: Krzysztof Jakubik

Ammoniti: 14' Pellegrini, 27' Simkus, 32' Pessina, 71' Locatelli, 81' Vaitkunas, 90'+4' Kazlauskas