La Roma in Nazionale - Armenia-Liechtenstein 1-1 - Mkhitaryan ottiene e trasforma un rigore, ma non basta: un errore di Yurchenko costa caro ai padroni di casa

09.09.2021 08:04 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
La Roma in Nazionale - Armenia-Liechtenstein 1-1 - Mkhitaryan ottiene e trasforma un rigore, ma non basta: un errore di Yurchenko costa caro ai padroni di casa
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Al Republican Stadium after Vazgen Sargsyan di Yerevan, l’Armenia è stata incredibilmente fermata sull’1-1 dal Liechtenstein nell’odierna partita del gruppo J di qualificazione a Qatar 2022. I padroni di casa hanno dominato per tutto il match, tirando oltre venti volte nella porta avversaria, ma a 10 minuti dalla fine hanno subito da Noah Frick, figlio del più celebre Mario, il gol che frustra le ambizioni di secondo posto dell’Armenia, rimasto però in mano alla formazione di Caparros grazie allo 0-0 tra Macedonia del Nord e Romania. A provocarlo, un errore abbastanza marchiano di Yurchenko, che non ha trattenuto una conclusione piuttosto centrale, benché potente, permettendo al calciatore del Liechtenstein di ribadire in rete.

A segnare il gol del vantaggio su calcio di rigore era stato il romanista Henrikh Mkhitaryan, schierato dal primo minuto e rimasto in campo per tutta la sfida. Il giallorosso ha guadagnato il penalty, ravvisato dal VAR per un fallo ai suoi danni da parte di Hasler, ma come tutti i suoi compagni è stato impreciso in fase di conclusione. Sua un’occasione di testa proprio a inizio gara, oltre ad altri 3-4 tentativi che non hanno sortito gli effetti sperati. L’Armenia riprenderà il suo cammino verso il Qatar l’8 ottobre con la trasferta in Islanda.

ARMENIA - LIECHTENSTEIN 1-1 (45'+5' rig. Mkhitaryan, 80' N. Frick)

ARMENIA (4-2-3-1): Yurchenko; Teryeyan, Haroyan, Calisir (88' Geloyan), Kovhannisyan; Udo, Mkhitaryan; Barseghyan, Adamyan, Bayramyan (46' Shagoyan); Karapetyan (78' Vardanyan).
A disp.: Aivazov, Buchnev, Voskanyan, Grigoryan, Avanesian, Spertsyan, Koryan, Hovhannisyan, Bichakhchayn.
CT: Joaquin Caparros

LIECHTENSTEIN (5-3-2): Buchel; Wolfinger (75' Spirig), Malin, Kaufmann, Hofer, Goppel; Sele (61' Yildiz), Frommelt, Hasler; Kardesoglu (46' F. Wolfinger), Frick.
A disp.: Hobi, Lo Russo, Marxer, Frick, Marco Marxer, Kollman.
CT: Martin Stocklasa

Arbitro: Duje Strukan (CRO)
Assistenti arbitrali: Goran Perica (CRO) - Marjan Tomas (CRO)
Quarto uomo: Ivan Bebek (CRO)
VAR: Fran Jović (CRO)
AVAR: Mario Zebec (CRO)

Ammoniti: Sele, Frommelt, Kaufmann