Roma-Milan 1-1 - La gara sui social
Altra brutta prestazione e altro pareggio per la Roma, che chiude il match contro il Milan con un 1-1 che, per quanto visto in campo, sta più stretto ai rossoneri. Dopo un buon avvio nel primo tempo, la Roma si è a poco a poco spenta, soprattutto nella ripresa, dove è praticamente sparita dal campo, lasciando il pallino del gioco a un Milan decisamente più pimpante. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.
Ancora tanto scoramento all'interno dell'animo dei supporters capitolino, dopo il pareggio di ieri sera. "Al posto di Rudi Garcia prenderei anche il concessionario della nuova auto di Italo Zanzi", è il pungente commento di Alessandro, stufo del tecnico francese, così come Fabio che accusa l'allenatore di non aver avuto rispetto per il rientrante Totti "Garcia andrebbe cacciato solo per la figuraccia che ha fatto fare a Totti", probabilmente riferendosi al contesto in cui è entrato il capitano, ovvero in un secondo tempo dove la Roma non ha fatto nulla per impensierire Donnarumma. Per certi versi molto duro è il commento di Marco "era meglio se guardavo C'è Posta per Te", mentre Angelica esprime tutta la sua amarezza dicendo "arrivi al sabato dopo una lunga settimana, ti si solleva il cuore pensando alla partita e poi vedi sto scempio". "Il Milan poteva vincere comodamente... da quello che si è visto loro ci hanno messo l'anima noi o si cambia o le perderemo tutte", è l'analisi di Christian, con Claudio che aggiunge "squadra in ginocchio, senza gioco né condizione fisica, una pena infinita". Infine, Matteo ne ha per tutti "via tutti! Ripartire con altri dirigenti e a catena altro allenatore e altri giocatori, ma veri.Così è inaccettabile!", una vera e propria rivoluzione a tutti gli effetti.
Nelle ultime 7 partite di campionato, la Roma ha battuto solo il Genoa lo scorso 20 dicembre, per poi pareggiare contro Bologna, Torino, Napoli, Chievo e Milan, con la sconfitta casalinga contro l'Atalanta. In mezzo, la batosta contro il Barcellona, il pareggio sofferto contro il BATE Borisov e il ko clamoroso in Coppa Italia contro lo Spezia. Bastano questi numeri a spiegare una crisi giallorossa che sembra senza fine.