Roma-BATE Borisov 0-0 - La gara sui social

10.12.2015 22:20 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Roma-BATE Borisov 0-0 - La gara sui social
© foto di Gabriele Chiocchio

La Roma si qualifica agli ottavi di finale di Champions League con il minimo sforzo: basta uno squallido 0-0 ai giallorossi per ottenere il pass alla fase successiva ma la qualificazione è l'unica questione positiva in un'altra serata difficile. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Pareri contrastanti quelli dei supporters giallorossi nonostante il ritorno tra le prime 16 d'Europa. "Bisogna ricordare a tutti quelli che fischiano e si arrabbiano che noi siamo la Roma e non è che abbiamo tutto sto palmares", è il pensiero di Stefano, con Alessandro che aggiunge "la squadra si qualifica e voi fischiate. Ridicoli, in due mesi può cambiare tutto". Di tutt'altro avviso è Valerio che scrive "con i 20 milioni della qualificazione: esonero più buona uscita per Garcia. Prendere un vincente tra: Ancelotti, Lippi e Capello", pensiero condiviso da Matteo che sprona il presidente a esonerare il tecnico francese "Daje Pallò, mo c'avemo pure la liquidazione pronta". "Vai a pareggiare pure col Chievo" il commento di Marco che paragona il BATE Borisov alla compagine clivense, mentre Rocco, molto ottimista, afferma "la fortuna aiuta gli audaci e agli ottavi becchiamo il Wolfsburg". Infine, Orlando ribadisce che la soluzione per questa Roma sia l'esonero di Garcia "adesso a ottavi raggiunti occorre esonerare Garcia. Per febbraio serve una Roma pronta".

La Roma non è guarita e lo dimostra il modo con cui è arrivata la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Fortunatamente, i prossimi impegni in Champions League ci saranno a febbraio e si spera che in questo lasso di tempo la Roma possa ritrovare la brillantezza dei giorni migliori. Domenica c'è la trasferta di Napoli contro una squadra che, a dispetto della sconfitta di Bologna, ha dimostrato di essere una seria candidata per lo scudetto giocando probabilmente il miglior calcio in Italia: sembra retorico dirlo, ma serve un'altra Roma per poter impensierire i partenopei e non quella vista ieri sera contro i bielorussi, che si tolgono almeno la soddisfazione di uscire dall'Europa restando imbattuti con i più quotati giallorossi.