Winterling: "Una Roma grande, ma con un'identità propria"
Il direttore commerciale della Roma, Cristoph Winterling, ha esposto l'obiettivo da raggiungere nei prossimi anni cercando di valorizzare al massimo il brand As Roma. "L'obiettivo è fare della Roma un top-club globale - ha dichiarato Winterling -, le potenzialità ci sono tutte. Sullo stile di Real Madrid e Manchester United? Sì, anche se con un'identità propria, unica. Abbiamo 88 milioni di tifosi sparsi nel mondo: siamo noi che dobbiamo arrivare da loro, ma anche viceversa".
Il 75% di questi 88 milioni si trovano sparsi nel continente americano ed in quello asiatico, e proprio in queste due regioni tra quest'estate e la prossima la squadra organizzerà delle tournée per esportare il marchio e internazionalizzarlo sempre di più. Inoltre con il progetto dello stadio, ci sarà una crescita degli introiti relativi a sponsorizzazioni, merchandising e ticketing. Entro una settimana la società a cui è stata affidata a valutazione dei vari luoghi in cui far sorgere la nuova casa giallorossa, presenterà la short-list dei terreni più adatti".