Winterling: "Una Roma grande, ma con un'identità propria"

23.06.2012 10:09 di  Adriano Mazzone   vedi letture
Fonte: Gazzetta dello Sport - Pugliese
Winterling: "Una Roma grande, ma con un'identità propria"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Il direttore commerciale della Roma, Cristoph Winterling, ha esposto l'obiettivo da raggiungere nei prossimi anni cercando di valorizzare al massimo il brand As Roma. "L'obiettivo è fare della Roma un top-club globale - ha dichiarato Winterling -, le potenzialità ci sono tutte. Sullo stile di Real Madrid e Manchester United? Sì, anche se con un'identità propria, unica. Abbiamo 88 milioni di tifosi sparsi nel mondo: siamo noi che dobbiamo arrivare da loro, ma anche viceversa".

Il 75% di questi 88 milioni si trovano sparsi nel continente americano ed in quello asiatico, e proprio in queste due regioni tra quest'estate e la prossima la squadra organizzerà delle tournée per esportare il marchio e internazionalizzarlo sempre di più. Inoltre con il progetto dello stadio, ci sarà una crescita degli introiti relativi a sponsorizzazioni, merchandising e ticketing. Entro una settimana la società a cui è stata affidata a valutazione dei vari luoghi in cui far sorgere la nuova casa giallorossa, presenterà la short-list dei terreni più adatti".