Totti: "Se in futuro dovessi prendere posizione, cambierò qualcosa. De Rossi ancora con noi? Valuteremo a fine stagione"

31.03.2019 14:41 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Totti: "Se in futuro dovessi prendere posizione, cambierò qualcosa. De Rossi ancora con noi? Valuteremo a fine stagione"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Totti a Sky Sport

De Rossi? Per noi è un giocatore fondamentale, ha fatto tanto al calcio, può dare ancora tanto, spero che oggi torni il giocatore che conosciamo, ha avuto tanti infortuni ed è stato altalenante. Futuro di De Rossi? Ne parliamo quotidianamente, è una decisione che prenderà sul finale di stagione, se vuole continuare decideremo insieme. Ottimismo? Essendo tifoso della Roma, sei sempre ottimista, siamo abituati. Siamo ancora lì per la lotta Champions, è il nostro unico obiettivo e cercheremo di centrarlo. Poca voce? A Doha ho beccato la pioggia, è andata un po’ male la vacanza (ride, ndr). L’ultimo gol al Napoli? Vi ricordate che in porta c’era De Sanctis? Troppo facile (ride, ndr). Decisivo il mio intervento per il ritorno di Ranieri? Ho messo bocca con gli altri dirigenti sul nostro mister e penso che sia la persona che può darci un forte contributo, conosce la piazza e l’ambiente, ogni volta che ha preso una squadra in corsa ha sempre fatto bene, è un grande lavoratore e una grande persona, è la persona giusta in questo momento dopo aver cambiato Di Francesco. Dopo il ko contro la SPAL, ha giustamente usato parole forti, era doveroso prendere questa posizione. Se litigherei con Dzeko? Lui fondamentalmente è buono, se gli acciacchi un piede però… (ride, ndr). Le liti succedono a tutti, è successo anche a me, è successo in un momento particolare della stagione e si è messo in risalto, il punto è questo. Ruolo più strategico in futuro? Il caso Icardi? Sulla mia gestione vediamo cosa succederà, se dovessi prendere posizione io, qualcosa cambierò ma non lo dirò adesso. Ho già parlato con chi di dovere. Adesso però pensiamo alla Roma e alla zona Champions. Su Icardi non entro perché non conosco come sono andate le vicende in casa Inter. Zaniolo? Fa parte della Roma ed è straimportante per noi, adesso affronteremo la questione contratto e decideremo con lui la cosa migliore. È un giocatore sul quale puntiamo tantissimo, avrà un futuro roseo e ci deve dare un contributo forte anche lui, sebbene sia giovane sa prendersi le giuste responsabilità”.