Tancredi: "Roma ritrovata, non ce n'è per nessuno. È da secondo posto"

30.04.2015 20:03 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb
Tancredi: "Roma ritrovata, non ce n'è per nessuno. È da secondo posto"

Un successo che può cambiare il finale di stagione. La Roma vittoriosa ieri contro il Sassuolo potrebbe aver ritrovato la convinzione per lo sprint per il secondo posto. Franco Tancredi, portiere del secondo scudetto giallorosso, nutre grande fiducia nella squadra di Garcia: "E' stata una vittoria importantissima - dice a Tuttomercatoweb.com - ottenuto col piglio giusto e una bella personalità. Se c'è questa concentrazione, con le qualità tecniche che la Roma possiede, può diventare quasi tutto un po' più semplice".

Domenica però arriva la prova del nove per i giallorossi contro un Genoa in formissima...
"È vero, è una partita insidiosa. Ma se la Roma gioca con questa carica non ce n'è per nessuno. Non deve ricadere nel tran-tran della pareggite, altrimenti diventa dura con chiunque. Adesso comunque sono stati recuperati quasi tutti i giocatori e vedo una Roma che può togliersi ampie soddisfazioni".

In quale posizione può chiudere la Roma?
"È ancora favorita per il secondo posto. Lo dico guardando il calendario. Quello della Lazio è meno semplice. Ripeto, ieri era un bivio fondamentale per i giallorossi, da quella partita si può ripartire alla grande".

Ieri ha segnato anche Doumbia...
"Sono contento per lui. Era arrivato in un momento delicato sia per lui che per la Roma: reduce dalla coppa d'Africa non era pronto subito, ma è capitato in un periodo di involuzione della Roma. Spero si sia sbloccato e dia un bel contributo in fatto di gol".