Sella: "Roma fortunata con la Juventus? Serve anche esserlo. Dybala non è ancora al top"
Ezio Sella, ex tecnico della Roma, ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno della trasmissione “Bar Forza Lupi”. Queste uno stralcio delle sue parole:
Dybala?
“Dybala è un talento in senso assoluto, già ai tempi del Palermo si vedevano delle qualità importanti. È andato alla Juventus, ha fatto quello che ha fatto e penso sia un giocatore che aggiunga tanta qualità alla Roma. Deve un attimo capire la filosofia di gioco della Roma per poter dare qualcosa in più. Deve restare sempre nel vivo del gioco e dare così più soluzioni offensive”.
Com’è stata la sua partenza con la Roma?
“Non è ancora al top della condizione, ma così anche altri. Bisogna fare 4-5 partite di campionato per trovare il ritmo partita, penso abbia bisogno di altre gare per stare al meglio. È un valore aggiunto e va assecondato e aiutato da altri giocatori, da solo si può fare ma fino a un certo punto. Devi essere assistito anche dai tuoi compagni di squadra, la Roma è forte e con lui può solo avere dei vantaggi. Credo che la Roma possa fare veramente bene”.
La Roma è stata fortunata contro la Juventus?
“La prestazione è stata scadente, ma penso ci possa stare. Ci si aspetta di più dalla Roma per i giocatori che ha preso, può raggiungere obiettivi importanti. È stata una prestazione scadente, ma se ne esci indenne non perdendo tutto questo fa parte del cammino di una squadra in campionato. Non basta essere solo forti, serve anche essere fortunati e così è stato a Torino. La Roma si è solo difesa ma ha fatto risultato, può essere di buon auspicio”.
È mancato l’apporto del centrocampo?
“Quando ci sono questo tipo di partite sì, ci sono stati dei sbagli di posizione, c’è stata tanta sofferenza nel primo tempo. Nella ripresa con il cambio modulo la squadra è cresciuta tatticamente, però ha creato maggiori problemi alla Juventus. Non è che i bianconeri abbiano creato tutti questi problemi alla Roma”.