Scarnecchia: "La Roma è più solida rispetto agli ultimi anni, deve aggredire il Napoli sin da subito"

23.10.2022 10:05 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Scarnecchia: "La Roma è più solida rispetto agli ultimi anni, deve aggredire il Napoli sin da subito"
Vocegiallorossa.it

Roberto Scarnecchia, doppio ex di Roma e Napoli, ha parlato su “Bar Forza Lupi”, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Queste uno stralcio delle sue parole:

Roma-Napoli?
“È una partita molto sentita e importante per entrambe le squadre. Stanno attraversando un momento positivo, la Roma si sta dimostrando più solida rispetto agli altri anni. Sarà importante il famoso 12° uomo in campo, cioè i tifosi giallorossi. Penso che la Roma possa fare una buona partita. Il Napoli va aggredito dall’inizio, secondo me devi giocare con le due punte”.

Mourinho e Spalletti?
“Sono due tecnici che mi piacciono molto, lo Special One è molto spavaldo e carismatico, si è creato una certa credibilità. Ha vinto la Conference League, ha un’ottima squadra e sta facendo bene, gli do un punto di vantaggio su Spalletti”.

Perché la Roma segna poco?
“I gol arriveranno, poi è importante arrivare lì a creare le occasioni. Questo è il primo step, poi il secondo è buttare dentro la palla. In questo momento alla Roma non riesce nulla davanti, ci sono situazioni che ti portano a non fare gol. L’importante, però, è arrivarci. Dico anche che deve aumentare la concentrazione sotto porta e anche la determinazione”.