Sabatini: "La sconfitta? Sapevamo che sarebbe stato difficile all'inizio. Ci saranno 3 o 4 innesti"

18.08.2011 23:11 di  Francesco Gorzio   vedi letture
Fonte: Mediaset Premium
Sabatini: "La sconfitta? Sapevamo che sarebbe stato difficile all'inizio. Ci saranno 3 o 4 innesti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Agency

Walter Sabatini a Mediaset Premium

Cosa ne pensa della partita della Roma?

“Buon possesso palla, buon giro palla ma è mancata un po’ di penetrazione. Sapevamo che sarebbe stato difficile all’inizio e risolveremo i problemi lavorando anche con qualche integrazione nell’organico”.

Cosa ne pensa delle esclusioni di Totti e Borriello? Non la hanno presa molto bene

“Nessun calciatore prende bene le esclusioni quindi Totti l'ha presa molto male così come Borriello. Quando uno viene escluso e sorride è proprio là che bisogna preoccuparsi”.

La rosa va completata in quali reparti?

“Non so quanti giocatori dovranno arrivare. Potrebbero essere anche 3 o 4. Le integrazioni saranno utili. La Roma deve prendere un altro ritmo, un'altra personalità a prescindere dagli arrivi. Mi sembra ingeneroso parlare solo di campagna acquisti. I giocatori forti li abbiamo qui e sono di grande levatura”.

Crede ancora nell’operazione Osvaldo?

“Credo in tutte le operazioni che stiamo tenendo in piedi. Osvaldo è un’ipotesi ma non è l’unica. Tutti hanno scritto che c’è una possibilità per Simon Kjaer che conosco molto bene sia nelle sue qualità che nei suoi difetti. Credo che domani dovrebbe giocare in Bundesglia con il Wolfsburg”.

Thiago Alcantara non arriva?

“Thiago Alcantara non è un calciatore sul mercato. E’ molto considerato dal Barcellona ed io non ho mai avuto un pensiero così ardito. Poi domani magari lo prenderà qualcuno altro e significa che ho detto una sciocchezza”.

Hanno giocato molti giovani stasera, cosa ne pensa?

“La politica dei giovani l'abbiamo incentivata noi e l’allenatore ne è interprete. E’ una scelta della società. Non mi aspetto tanta pazienza dei tifosi e so che saranno già arrabbiati anche se hanno dato molti segnali di tolleranza fino ad ora. I tifosi vogliono vincere le partite. Lo faremo insieme ma ci dobbiamo abituare a questo segmento iniziale di sofferenza”.

In quale zona del campo vorresti intervenire per migliorare?

“Parlare di un settore significa incidere sulla psiche dei calciatori. Penso che la squadra abbia bisogno di ritocchi in tutti i reparti. Ci vuole la capacita del gruppo di recepire i dettami della conduzione del mister. Non abbiamo molto tempo e lo dobbiamo fare in fretta”.

Lei l'ha sentito Antonio Cassano? Si era parlato di una trattativa con la Roma.

“Io non lo conosco personalmente e mi limito ad ammirarlo in campo. Sicuramente so che non verrà a Roma. Non è una operazione plausibile e non è minimamente nella nostra testa”.

Che idea si è fatto di DiBenedetto? Avete viaggiato insieme...

"Era contento di chiudere questa operazione che si è rivelata lunga a e laboriosa. Adesso sarà sorpreso, ma deve ancora abituarsi alle difficoltà del calcio".