Roma TV, Monchi: "Quella tra la Roma e il Liverpool sarà una sfida anche tra i due giovani allenatori Di Francesco e Klopp"

24.04.2018 18:18 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma TV
Roma TV, Monchi: "Quella tra la Roma e il Liverpool sarà una sfida anche tra i due giovani allenatori Di Francesco e Klopp"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il DS giallorosso Monchi ha parlato della sfida di questa sera tra la sua Roma e il Liverpool ai microfoni di Roma TV. Ecco un'anticipazione dell'intervista, che uscirà integralmente nel prepartita: "Dopo 34 anni la Roma torna a giocare una semifinale, la prima cosa che mi viene in mente sono i momenti che ho vissuto nella bellissima notte dell’Olimpico. Non sono mai stato a giocare ad Anfield. Questo è il mio debutto in una partita ufficiale come DS in questo stadio contro il Liverpool. Questo stadio può stimolarti ma può anche metterti timore. Speriamo che la squadra sia in grado di tenere testa alla pressione, che sicuramente ci sarà. Salah è importante: lo era a Roma e lo è qui. Il Liverpool non è solo Salah, il suo successo si basa sul gioco di squadra, su giocatori come Firmino, Mané e lo stesso Salah. Ci sono molti giocatori importanti. Salah sta disputanto una grande stagione. Dovremo prestargli attenzione. Credo che la situazione sia simile a quella vissuta contro il Barca.

Il Barcellona non è Messi, il LIverpool non è solo Salah. Mi ricordo soprattutto la felicità dei tifosi, questo ripaga il lavoro svolto nel corso dell’anno. Quella contro il Liverpool è una sfida molto bella, tra Di Francesco e Klopp: sono due allenatori moderni e giovani che hanno le idee chiare e uno stile di gioco ben definito. Credo sia una sfida nella sfida più grande, quella tra le due squadre. Edin è un giocatore chiave per noi. Non sta segnando come l'anno scorso ma sta segnando gol importanti. Quello che crea nella partita, il timore che può mettere agli avversari è fondamentale: è un centravanti top e un giocatore importantissimo. De Rossi incarna i valori della società, l'affetto che ha con Roma. Per noi è importante dentro al campo e dentro allo spogliatoio. Quando un compra un giocatore si aspetta molto da lui. C'è un aspetto difficile da controllare che è il suo inserimento. Cengiz si è inserito rapidamente.