Roma Channel - Curci: "Ho chiesto di iniziare una settimana prima per farmi trovare pronto"

01.07.2013 19:40 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Fonte: Twitter
Roma Channel - Curci: "Ho chiesto di iniziare una settimana prima per farmi trovare pronto"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La AS Roma, con un messaggio pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale, ha celebrato il ritorno alla base di Gianluca Curci dopo un anno di prestito al Bologna, con il quale ha collezionato 14 presenze nella scorsa stagione: "Bentornato Curci: Gianluca è già al lavoro a Trigoria in vista della prossima stagione!”.
Alle 19.30 è andata in onda su Roma Channel un'intervista proprio del estremo difensore giallorosso: "Oggi è stato il primo giorno di allenamento per me. Ho chiesto alla società di iniziare una settimana prima degli altri in modo da affrontare il ritiro tonico e in forma".

Per il momento palestra e campo ma di pallone non si parla.
"Questa settimana non lo vedrò nemmeno il pallone. Sarà un lavoro per rimettermi in moto dopo l'infortunio di fine aprile, già superato e servono palestra e corsa".

Ci tenevi a iniziare prima per farti trovare pronto.
"Sì, sì, in modo da affrontare il ritiro senza fare poi fatica dato che i primi giorni saranno i più difficili. Ho iniziato proprio per cominciare tranquillamente il ritiro".

La tua stagione a Bologna?
"Sono soddisfatto, infortuni a parte. Per quanto riguarda la qualità delle gare sono soddisfatto anche se si può fare sempre meglio e anche la squadra è andata bene".

Ti senti cresciuto tecnicamente?
"Sì, fare esperienza per un portiere serve molto, soprattutto per poter giocare poi a Roma. Non so cosa farò, spero sia l'opportunità giusta questa".